Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Amabili Resti

Andare in basso 
+2
Diversalsa
cat
6 partecipanti
AutoreMessaggio
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amabili Resti Empty
MessaggioTitolo: Amabili Resti   Amabili Resti Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 9:57 am

Uno dei libri più belli che io abbia mai letto.... toccante, commovente, coinvolgente, emozionante.
Ora è uscito il film diretto da Peter Jackson, adattamento cinematografico appunto dell'omonimo romanzo di Alice Sebold. Spero di andare a vederlo più presto possibile, anche perchè una delle attrici, Susan Sarandon, mi piace tantissimo.

Trama: Siamo nel 1973, Susie Salmon, una quattordicenne, viene violentata e uccisa brutalmente da un balordo, che presto si scoprirà essere un assassino seriale di ragazzine e donne e non uno sbandato qualunque.
Poco dopo l'omicidio, Susie giunge in Paradiso, dove da qui ha la possibilità di seguire le vite della famiglia, degli amici e anche del suo assassino, intento a uccidere nuovamente visto l'insuccesso avuto dalla giustizia nel catturarlo. Purtroppo, la giovane non può interagire direttamente con i propri cari, desidera tornare a vivere quel fato che gli è stato portato via e vendicarsi del suo aguzzino, imparando anche a conoscerlo.

Torna in alto Andare in basso
Diversalsa
Bucaniere
Bucaniere
Diversalsa


Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 24.09.09

Amabili Resti Empty
MessaggioTitolo: Re: Amabili Resti   Amabili Resti Icon_minitimeGio Feb 11, 2010 10:47 am

Concordo sulla bellezza del libro. Speriamo che il film sia all'altezza!
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amabili Resti Empty
MessaggioTitolo: Re: Amabili Resti   Amabili Resti Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 12:58 pm

prenotato! Stasera si va cheers
Torna in alto Andare in basso
MEO
Bucaniere
Bucaniere
MEO


Numero di messaggi : 239
Età : 59
Data d'iscrizione : 20.09.09

Amabili Resti Empty
MessaggioTitolo: Re: Amabili Resti   Amabili Resti Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 1:19 pm

cat ha scritto:
prenotato! Stasera si va cheers
aspetto la tua recensione con impazienza lol!
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amabili Resti Empty
MessaggioTitolo: Re: Amabili Resti   Amabili Resti Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 1:28 pm

sarà fatto, sperando di non rimanerne delusa... Wink
Torna in alto Andare in basso
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amabili Resti Empty
MessaggioTitolo: Re: Amabili Resti   Amabili Resti Icon_minitimeLun Feb 15, 2010 7:22 am

questo film mi intriga , ma prima dovrei leggere il libro... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amabili Resti Empty
MessaggioTitolo: Re: Amabili Resti   Amabili Resti Icon_minitimeLun Feb 15, 2010 7:45 am

allora... MOLTO più bello il libro, più emozioni, più lacrime... più rabbia, tanta più rabbia nel leggerlo. Riassumendo il libro mi è entrato dentro, il film no. Però devo dire che il film, pur nella sua semplicità, mi è piaciuto e molti passaggi sono stati così come li avevo immaginati. Forse avrei "spinto" di più sui segnali che la figlia mandava al padre per aiutarlo a scoprire l'assassino e poi... sul film si viene a sapere SUBITO chi è l'assassino Shocked
Non mi è piaciuta la scelta della protagonista, pero' vabeh. Il film ha dovuto forse tagliare tanti piccoli particolari secondo me importanti per essere adattato ai tempi cinematografici (solito discorso dei film tratti dai libri).

Tutto sommato un voto sufficiente.
Torna in alto Andare in basso
Diversalsa
Bucaniere
Bucaniere
Diversalsa


Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 24.09.09

Amabili Resti Empty
MessaggioTitolo: Re: Amabili Resti   Amabili Resti Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 7:11 pm

Amabili resti,era una storia basata soprattutto sui rapporti umani di chi restava e portava le cicatrici della morte di Susie, il tutto visto attraverso la prospettiva della bambina assassinata.
Jackson accantona del tutto questo tema fondamentale e costruisce un film spaccato in due parti distinte: quella thriller, che funziona egregiamente,e quella onirico-sentimentale che funziona un pò meno.
Peccato, perchè se fosse stato un po' meno superficiale, poteva rendere Amabili resti un piccolo capolavoro. Evidentemente non era il film per lui.

Al mio amico che non aveva letto il libro,il film è piaciuto molto.
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amabili Resti Empty
MessaggioTitolo: Re: Amabili Resti   Amabili Resti Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 7:21 pm

si infatti sono convinta che a chi non ha letto il libro il film possa piacere di piu' proprio perche' non ci sono aspettative e non c'è nella testa già un'idea o un'immagine di tutto il contesto. Non è che non mi sia piaciuto, anzi... forse gli do' un + che sufficiente, però mi aspettavo molto meglio e che fosse più fedele almeno sul mistero che si celava dietro all'identità dell'assassino. Si respira abbastanza invece il legame tra figlia e padre.
Torna in alto Andare in basso
MEO
Bucaniere
Bucaniere
MEO


Numero di messaggi : 239
Età : 59
Data d'iscrizione : 20.09.09

Amabili Resti Empty
MessaggioTitolo: Re: Amabili Resti   Amabili Resti Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 8:04 pm

mi avete convinto!
compro il libro e non vado al cinema study
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amabili Resti Empty
MessaggioTitolo: Re: Amabili Resti   Amabili Resti Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 8:08 pm

Wink ti piacerà (il libro)
Torna in alto Andare in basso
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amabili Resti Empty
MessaggioTitolo: Re: Amabili Resti   Amabili Resti Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 8:27 pm

Avete convinto anche me!!penso che sarà il mio priossimo libro, per cui accantono il film Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amabili Resti Empty
MessaggioTitolo: Re: Amabili Resti   Amabili Resti Icon_minitimeGio Feb 18, 2010 4:21 pm

si pero' poi guardatelo il film (non necessariamente al cinema) cosi mi dite cosa ne pensate voi Wink
Torna in alto Andare in basso
salsamor
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
salsamor


Numero di messaggi : 1361
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amabili Resti Empty
MessaggioTitolo: Re: Amabili Resti   Amabili Resti Icon_minitimeDom Feb 21, 2010 1:06 pm

allora, il film non mi ha entusiasmato. secondo me il regista si è perso un po' troppo nella parte dell'aldilà e alcuni pezzi poteva tranquillamente tagliarli a parer mio. questo un po' a discapito delle relazioni fra i protagonisti che mi sono sembrate poco indagate, lasciate un po' lì, più che altro intuite. anche il conflitto fra i genitori mi è sembrato un po' buttato lì..insomma sono un po' perplessa.
la scelta della protagonista però a me non è dispiaciuta, anzi Smile
Torna in alto Andare in basso
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amabili Resti Empty
MessaggioTitolo: Re: Amabili Resti   Amabili Resti Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 4:05 pm

Ho letto il libro...però devo dire che non mi ha entusiasmata più di tanto...comunnque penso che il film vedrò lo stesso !!
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
Manx
ADMIN
ADMIN
Manx


Numero di messaggi : 2192
Età : 31
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amabili Resti Empty
MessaggioTitolo: Re: Amabili Resti   Amabili Resti Icon_minitimeLun Mag 03, 2010 12:13 pm

A me il film è piaciuto molto,parte "dell'aldilà" compresa. Una nota di merito la dedico al "maniaco";perfetto!
Torna in alto Andare in basso
https://laisolalatina.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Amabili Resti Empty
MessaggioTitolo: Re: Amabili Resti   Amabili Resti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Amabili Resti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: OFF TOPIC - Pirati in libera uscita :: La stiva della cultura-
Vai verso: