Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Il riccio

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Manx
ADMIN
ADMIN
Manx


Numero di messaggi : 2192
Età : 31
Data d'iscrizione : 24.01.08

Il riccio Empty
MessaggioTitolo: Il riccio   Il riccio Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 10:22 pm

"La storia di Reneé Michel, portinaia del numero 7 di rue Grenelle, un condominio parigino abitato da famiglie facoltose: è apparentemente sciatta, pigra, perennemente presa dalla cura del suo gatto, dalla televisione e dalle sue piccole faccende private. In realtà, Reneé è una persona coltissima: si interessa di arte, di filosofia, di cinema e soprattutto di cultura giapponese ma preferisce dissimulare la propria cultura. Ad animare le pagine della vicenda è il personaggio della dodicenne Paloma Josse, figlia di un Ministro della Repubblica. Paloma, è in perenne lotta con tutta la sua famiglia ed eccezionalmente attenta e profonda nel comprendere questo mondo..."


Non ho letto il best seller ma anche il film non è affatto male. Sicuramente non è un blockbuster e quindi non è un film per tutti ma la storia è bella,a tratti poetica e fa riflettere.
Certo,la bambina "geniale" forse è un pò troppo inverosimile ma nell'insieme i vari personaggi mi sono piaciuti molto.
okkk
Torna in alto Andare in basso
https://laisolalatina.forumattivo.com
salsamor
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
salsamor


Numero di messaggi : 1361
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.01.08

Il riccio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il riccio   Il riccio Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 7:27 am

io non sono riuscita a finire il libro...la prima parte, anche a detta di chi l'ha terminato, è proprio noiosa. ecco, va bene qualche decina di pagine noiose, ma metà libro no per favore! cyclops
Torna in alto Andare in basso
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

Il riccio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il riccio   Il riccio Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 9:45 am

a me invece il libro è piaciuto molto...e anche il film.Nonostante la scrittice abbia dichiarato che il film non ha nulla a che fare con il libro io l'ho trovato molto attinente!
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
Contenuto sponsorizzato





Il riccio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il riccio   Il riccio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il riccio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: OFF TOPIC - Pirati in libera uscita :: La stiva della cultura-
Vai verso: