Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Un uomo solo (A Single Man)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ombroso
Pirata Salsero
Pirata Salsero
ombroso


Numero di messaggi : 999
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.08.09

Un uomo solo (A Single Man) Empty
MessaggioTitolo: Un uomo solo (A Single Man)   Un uomo solo (A Single Man) Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 8:28 am

Trama
A Single Man è la storia di George Falconer, un professore inglese di 52 anni che cerca di dare un senso alla propria vita dopo la morte del suo compagno Jim. George indugia nel passato e non riesce a immaginarsi un futuro, ma una serie di eventi e di incontri lo porteranno a decidere se ci sia o no un significato nel vivere senza Jim. George viene confortato da una cara amica, Charley, una bella donna di 48 anni a sua volta assalita da dubbi sul futuro. Kenny, un giovane studente di George alla ricerca di una ragione che giustifichi la sua natura omosessuale, perseguita il professore identificandolo come anima gemella.

Recensione
"La bellezza salverà il mondo", scriveva Fyodor Dostoyevsky. E il film di Tom Ford, "A Single Man", dimostra tutta la verità di questa affermazione. Una pellicola attesa dato che uno dei creatori di moda più geniali e importanti del mondo ha deciso di rischiare e dirigere una storia tanto personale quanto universale. Liberamente adattato dallo splendido romanzo di Christopher Isherwood, "A Single Man" è una immensa storia d'amore, segnata da un lutto e da un uomo che, nonostante apparentemente abbia tutto nella vita, non trova più le ragioni per continuare. Fino a quando, grazie ad una vecchia amicizia con una donna e ad un giovane ragazzo attratto da lui, capirà che le piccole cose sono quelle più importanti. E che la bellezza che ci circonda ci può riconciliare anche con la fine. La morte fa parte della vita, ed è l'unico aspetto che accomuna l'esistenza di ogni essere umano.

Commento personale
Un film che fà riflettere sulla debolezza umana e sulla forza dell'amore. Dal punto di vista squisitamente tecnico sembra proprio un film girato a quell'epoca, con un'ottima fotografia e particolari che denotano la presenza di un occhio da stilista dietro la telecamera (Tom Ford).
Lo consiglio vivamente.
Torna in alto Andare in basso
 
Un uomo solo (A Single Man)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vita da single
» All'uomo non piace la donna...
» Alla donna non piace l'uomo...
» Eccomi,... mancavo solo io!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: OFF TOPIC - Pirati in libera uscita :: La stiva della cultura-
Vai verso: