Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 baciami ancora

Andare in basso 
+2
Pane_e_Nutella
salsamor
6 partecipanti
AutoreMessaggio
salsamor
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
salsamor


Numero di messaggi : 1361
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.01.08

baciami ancora Empty
MessaggioTitolo: baciami ancora   baciami ancora Icon_minitimeDom Gen 31, 2010 1:45 pm



la trama:
Che direzione avranno preso le vite di Carlo e di Giulia, di Paolo, Adriano ed Alberto, indimenticabili personaggi de L’ultimo bacio? Gabriele Muccino torna sul “luogo del delitto” con l’atteso sequel del film che lo ha rivelato al grande pubblico e ci riporta a Roma, dieci anni dopo, per curiosare nelle vite degli ex trentenni protagonisti della storia. Si torna così a parlare delle loro storie d’amore, delle amicizie, delle delusioni e degli ostacoli che il destino ha voluto mettere sulle loro strade. Carlo e Giulia si sono amati, sposati, traditi e lasciati. Hanno avuto una splendida bambina, Sveva, che ora vive con Giulia ed il suo nuovo compagno Simone. Carlo invece fa il quarantenne single, con tante donne intorno ma sentimentalmente insoddisfatto, nonostante Anna lo ami veramente. Adriano torna dal suo lunghissimo viaggio, dopo aver scontato anche due anni di carcere a Cuba. Ora è intenzionato a recuperare il rapporto perduto con suo figlio Matteo, che vive con la mamma Livia e che non ha mai conosciuto. Livia ha una storia con Paolo, ma non riesce a fidarsi di lui a causa dei suoi grossi problemi di depressione e del suo scarso impegno nel curarsi per uscirne. Marco sta perdendo sua moglie Veronica, alla quale non riesce a dare un figlio. Per questo, la donna lo tradisce con il giovane ed affascinante artista Lorenzo. L’unico per il quale il tempo non sembra essere passato è Alberto, che continua a fare lavori occasionali e ad avere ogni giorno una ragazza diversa… tratto da mymovies

la recensione, con cui concordo:

Ebbene sì, contro ogni previsione della scrivente (confesso di essere partita molto prevenuta nei confronti di questo film, come del resto nei confronti dei sequel in generale), Muccino ha fatto centro. Probabilmente non siamo di fronte al migliore prodotto della sua carriera e sicuramente nemmeno ad un capolavoro, ma quello che vediamo sullo schermo è comunque un buon film, capace di catturare l’attenzione dello spettatore. E, se il buon giorno si vede dal mattino, a giudicare dalla sala cinematografica gremita in cui mi sono trovata questa sera, Baciami Ancora uscirà vincitore anche dalla sfida al box office di questo week end.

Merito di una sceneggiatura semplice ma solida, di situazioni forse un po’ al limite, ma comunque concrete, realistiche e credibili (almeno nel contesto in cui sono inserite, quello di una classe sociale agiata che, nonostante la crisi, non ha problemi di lavoro e non si deve preoccupare di come arrivare alla fine del mese). Merito soprattutto della bella prova di tutto il cast, a conferma di quanto si è sempre detto di Muccino senior: ‘un regista che sa dirigere i propri attori’.

Fra tutti, in particolare, convincono Claudio Santamaria, Pierfrancesco Favino (che ha il ruolo più complesso fra tutti) e Sabrina Impacciatore, forse un po’ sopra le righe all’inizio ma davvero incisiva nella seconda parte del film. A tratti si ride, ma si ride a denti stretti, e ci si commuove di fronte a situazioni ed a personaggi che riconosciamo perchè, nella loro normalità e nelle loro stranezze, nel dolore di una tragica perdita, nelle piccole grandi paure di tutti i giorni e nell’insicurezza del futuro, in fondo un po’ ci somigliano o ci fanno pensare a qualche amico. L’impressione che si ha alla fine, però, è che i trentenni insicuri di ieri, timorosi di assumersi delle responsabilità e di affrontare la vita da adulti, siano diventati dei quarantenni ancora più confusi e fragili.

Certo, qualche caduta di stile c’è, la pellicola non è esente da imperfezioni. Come le passeggiate nei campi di grano (a Roma??), la strizzata d’occhio all’amico Will Smith (fra tutti i film che i protagonisti avrebbero potuto guardare alla televisione, proprio Io sono Leggenda doveva andare a scegliere?) e qualche sponsorizzazione per nulla velata di alcuni noti prodotti che vengono mostrati (in un caso citati e pubblicizzati nel vero senso del termine) in maniera troppo esplicita. Ma archiviamoli pure come peccati veniali, in fondo gli americani lo fanno da una vita.
tratto da cineblog.it
Torna in alto Andare in basso
Pane_e_Nutella
ADMIN
ADMIN
Pane_e_Nutella


Numero di messaggi : 248
Età : 50
Località : Via Lattea
Data d'iscrizione : 06.08.09

baciami ancora Empty
MessaggioTitolo: Re: baciami ancora   baciami ancora Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 8:26 pm

Sono andata ieri a vedere questo film. Il commento una volta uscita dalla sala è stato "che botta!", condiviso anche dalle persone che erano con me. Siamo rimasti tutti un po' in silenzio, anche perchè se non è il capolavoro di Muccino comunque questo film ti porta a riflettere. Magari in alcuni passaggi risulta essere eccessivo e anche un po' fuori le righe, ma nel complesso è barbaramente veritiero.
Gli stessi protagonisti, lasciati anni prima alle indecisioni e alla poca voglia di assumersi responsabilità dei loro "soli" trent'anni, li ritrovi invecchiati con figli a carico e un fardello di sbagli ai quali per incapacità ed immaturità non si riesce a porre rimedio. E se a trent'anni trovi la forza di giustificarli,ritrovarli a quarant'anni ancora sbandati e disorientati provoca sconcerto. E un senso di fastidio ti pervade davanti a questa parata di insuccessi sentimentali, forse perchè come leggevo nel post precedente "un po' ci somigliano".
Sicuramente e per fortuna non è tutto così, ma a mio avviso è un'istantanea di questa genererazione che è sempre "in ritardo".
Sul cast non c'è che dire, forse sono di parte perchè Favino e Santamaria sono tra i miei attori preferiti. Bravissima l'Impacciatore e molto credibile la Puccini.
Solita faccia per Accorsi.
Torna in alto Andare in basso
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

baciami ancora Empty
MessaggioTitolo: Re: baciami ancora   baciami ancora Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 9:03 pm

questo film mi incuriosiva, e i vostri commenti non fanno che incrementare la mia curiosità!!! Very Happy speriamo che il gattaccio si convinca---- Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
Pane_e_Nutella
ADMIN
ADMIN
Pane_e_Nutella


Numero di messaggi : 248
Età : 50
Località : Via Lattea
Data d'iscrizione : 06.08.09

baciami ancora Empty
MessaggioTitolo: Re: baciami ancora   baciami ancora Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 9:18 pm

Penny il cast merita, il film va visto ma non è di certo imperdibile!
Gattaccio fai il tuo dovere okkk
Torna in alto Andare in basso
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

baciami ancora Empty
MessaggioTitolo: Re: baciami ancora   baciami ancora Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 9:20 pm

Pane_e_Nutella ha scritto:
Penny il cast merita, il film va visto ma non è di certo imperdibile!
Gattaccio fai il tuo dovere okkk


quoto! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
Kosmic
ADMIN
ADMIN
Kosmic


Numero di messaggi : 1600
Località : Isola che non c'è
Data d'iscrizione : 24.01.08

baciami ancora Empty
MessaggioTitolo: Re: baciami ancora   baciami ancora Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 12:38 am

penny ha scritto:
...speriamo che il gattaccio si convinca---- Wink
se vuoi ti presto la gattacciA per il film, così evito di vederlo anch'io clown
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

baciami ancora Empty
MessaggioTitolo: Re: baciami ancora   baciami ancora Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 7:21 am

...sti uomini..... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

baciami ancora Empty
MessaggioTitolo: Re: baciami ancora   baciami ancora Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 7:51 am

Se non è imperdibile lo guardiamo in tv Kosmico! Wink e poi di che non ti voglio bene Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ombroso
Pirata Salsero
Pirata Salsero
ombroso


Numero di messaggi : 999
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.08.09

baciami ancora Empty
MessaggioTitolo: Re: baciami ancora   baciami ancora Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 8:21 am

Pane_e_Nutella ha scritto:
...... E un senso di fastidio ti pervade davanti a questa parata di insuccessi sentimentali, forse perchè come leggevo nel post precedente "un po' ci somigliano".....

...ecco. visto che mi basta il fastidio che già ho, motivo in più per evitarLo...pure in TV...... Suspect
Torna in alto Andare in basso
salsamor
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
salsamor


Numero di messaggi : 1361
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.01.08

baciami ancora Empty
MessaggioTitolo: Re: baciami ancora   baciami ancora Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 8:45 am

mah secondo me è un film che emoziona, e se emozionano meritano Smile anch'io ho molto apprezzato il cast, un po' meno accorsi che da anni ha quella faccia un po' di cera che non capisco se l'ha sempre avuta e non me n'ero accorta, o invecchiare non gli giova. interessante il ruolo della mamma Impacciatore, che mi è piaciuta molto, e anche Vittoria Puccini ben rimpiazza la Mezzogiorno, che pure è una delle attrici che preferisco.
qualcuno rimedia ai propri errori, qualcuno è più sfortunato. io non l'ho trovato così amaro, a parte l'epilogo per due personaggi, direi che invece perg li altri apre degli spiragli di positività Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





baciami ancora Empty
MessaggioTitolo: Re: baciami ancora   baciami ancora Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
baciami ancora
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: OFF TOPIC - Pirati in libera uscita :: La stiva della cultura-
Vai verso: