Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 crespelle prosciutto e funghi

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

crespelle prosciutto e funghi Empty
MessaggioTitolo: crespelle prosciutto e funghi   crespelle prosciutto e funghi Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 7:15 pm

...a dire la verità è una ricetta fatta fai-da-te con le cose che ho trovato nel frigo!

prendete 2 uova e strapazzatele in un contenitore con un pizzico di sale, mentre in un altro fate sciogliere il burro (50 gr ) nella farina (200gr)
unite i 2 composti (e se per caso vi capita qualche grumo rompetelo col minipimer come faccio sempre io Very Happy )
in una padella fate sciogliere un velo di burro e cuocete le frittatine .(con un piccolo mestolo ne ho fatte 12!!)
poi ho preso il prosciutto a fette , 2 scatolette di funghi Logrò e 4 panettini di Philadelphia alle erbette e li ho frullati con del parmigiano aggiungendo alla fine il formaggio asiago tagliato a dadini. L'impasto l'ho distribuito nei dischetti , li arrotolati come dei cannelloni e poi li ho disposti in una pirofila imburrata.Ho ricoperto il tutto con la besciamella e poi li ho messi in formo 180 GR per circa 15 o 20 minuti. Metà del tempo ho cotto le crespelle normalmente il resto le ho fatte gratinare!

sono ingredienti molto semplici, ma erano BUONIZZZZIME!!! voglioso
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
salsamor
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
salsamor


Numero di messaggi : 1361
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.01.08

crespelle prosciutto e funghi Empty
MessaggioTitolo: Re: crespelle prosciutto e funghi   crespelle prosciutto e funghi Icon_minitimeLun Set 26, 2011 3:22 pm


curiosità: di solito usi la besciamella pronta o la fai? se l'hai fatta, ti ricordi in che dosi? io tendo sempre a farla troppo densa baruffa
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

crespelle prosciutto e funghi Empty
MessaggioTitolo: Re: crespelle prosciutto e funghi   crespelle prosciutto e funghi Icon_minitimeLun Set 26, 2011 3:44 pm

Se la fai troppo densa è sufficiente aggiungere un pò di latte q.b. per ottenere la cremosità desiderata
Torna in alto Andare in basso
salsamor
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
salsamor


Numero di messaggi : 1361
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.01.08

crespelle prosciutto e funghi Empty
MessaggioTitolo: Re: crespelle prosciutto e funghi   crespelle prosciutto e funghi Icon_minitimeLun Set 26, 2011 6:03 pm


lo so Smile però per sicurezza volevo sapere se avevo delle dosi di partenza così andavo più lisica
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





crespelle prosciutto e funghi Empty
MessaggioTitolo: Re: crespelle prosciutto e funghi   crespelle prosciutto e funghi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
crespelle prosciutto e funghi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: OFF TOPIC - Pirati in libera uscita :: Il rancio prelibato-
Vai verso: