Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Talco in pista

Andare in basso 
+5
MEO
penny
Pandillo
Ricks1973
Kosmic
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Kosmic
ADMIN
ADMIN
Kosmic


Numero di messaggi : 1600
Località : Isola che non c'è
Data d'iscrizione : 24.01.08

Talco in pista Empty
MessaggioTitolo: Talco in pista   Talco in pista Icon_minitimeLun Nov 30, 2009 11:06 pm

Che ne pensate al riguardo?
Secondo voi è bene trovarlo a bordo pista?

Io personalmente me ne servo se non ho con me le scarpe da ballo, ma detesto trovarlo a bordo pista; preferisco quando ce ne è un pò messo a disposizione,ma in un angolino non di passaggio o non dove la gente ci balla sopra; vedo spesso piste innevate che manco a Cortina Shocked con relativo rischio di farsi male.
Addirittura ho sentito che è rischioso metterlo alla mercè di tutti perchè potrebbe anche esserci chi è allergico...
eppure a volte sembra che ci sia la gara a chi se ne mette di più sotto le suole perchè così si diventa dei fenomeni lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
Ricks1973
Marinaio
Marinaio



Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 18.09.09

Talco in pista Empty
MessaggioTitolo: Re: Talco in pista   Talco in pista Icon_minitimeLun Nov 30, 2009 11:34 pm

io non lo amo, adoro "sentire" il pavimento e trarne energia (suona un pò new age? :-) però lo percepisco davvero)... col borotalco perdo tutta la sensibilità....
Torna in alto Andare in basso
Pandillo
Bucaniere
Bucaniere
Pandillo


Numero di messaggi : 217
Età : 27
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 17.09.09

Talco in pista Empty
MessaggioTitolo: Re: Talco in pista   Talco in pista Icon_minitimeMar Dic 01, 2009 8:42 am

Il talco lo usa chi viene a ballare e non ha le scarpe adatta. Ha la suola in gomma che non scivola e con il talco riesce a scivolare meglio.
La conseguenza è che la pista si copre di un leggero velo di talco e se provi a ballare con le scarpe "giuste" non ci riesci perchè scivolano troppo e non hai un appoggio stabile.
Io odio il talco in pista. incazzatonero
Se vuoi venire a ballare e muoverti con agilità ti metti le scarpe adatte.
Se non hai le scarpe giuste (per tanti motivi) ti limiti a fare cose semplici, ti diverti lo stesso.
Non trovo giusto che per risolvere il problema di chi non ha avuto tempo o ... si debba mettere in difficolta tutti quelli che si sono preoccupati di prepararsi a dovere. baruffa
Scusate l'accoramento che traspare, ma è una cosa che succede spesso nella mia scuola:
Chi ha le scarpe in gomma si struscia continuamente sul talco e chi ha le scarpe da ballo è costretto a bagnare continuamente la suola per cercare di riconquistare un po' di aderenza. Talco in pista 931346
Torna in alto Andare in basso
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

Talco in pista Empty
MessaggioTitolo: Re: Talco in pista   Talco in pista Icon_minitimeMar Dic 01, 2009 9:18 am

anch'io odio il borotalco ! mi da senso di incertezza e ho troppa paura di scivolare!!ci sono dei locali che ne buttano troppo in pista o forse è la gente che ne usa troppo e lo spande in giro...boh...
trovo che sia anche molto fastidioso perchè mi sembra sempre di avere la polvere sul naso!! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
MEO
Bucaniere
Bucaniere
MEO


Numero di messaggi : 239
Età : 59
Data d'iscrizione : 20.09.09

Talco in pista Empty
MessaggioTitolo: quando è necessario...   Talco in pista Icon_minitimeMar Dic 01, 2009 5:35 pm

di regola non serve, basta avere le scarpe con la suola adatta... ma quando succede che qualcuno fa cadere del liquore in pista, be allora se non sei provvisto di borotalco non balli.
spesso a scuola capita che le ragazze che fanno danza classica prima di noi usino la pece (!) .... anche in questo caso: benedetto borotalco!
Torna in alto Andare in basso
salsamor
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
salsamor


Numero di messaggi : 1361
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.01.08

Talco in pista Empty
MessaggioTitolo: Re: Talco in pista   Talco in pista Icon_minitimeMar Dic 01, 2009 7:42 pm

a me a volte ha fatto piacere trovarlo a disposizione perchè il pavimento era un po' ostico nonostante io abbia sempre le scarpe da ballo. però devo dire che è successoveramente poche volte, e comunque sicuramente è da usare con parsimonia altrimenti può diventare pericoloso
Torna in alto Andare in basso
Kosmic
ADMIN
ADMIN
Kosmic


Numero di messaggi : 1600
Località : Isola che non c'è
Data d'iscrizione : 24.01.08

Talco in pista Empty
MessaggioTitolo: Re: Talco in pista   Talco in pista Icon_minitimeMar Dic 01, 2009 7:47 pm

più che altro, secondo me va messo fuori della pista, non in una zona di passaggio così che venga sparpagliato in pista. A me capita spesso di usarlo nelle piste poco adatte, ma è capitato anche di andar via con dolori alle caviglie
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
Kosmic
ADMIN
ADMIN
Kosmic


Numero di messaggi : 1600
Località : Isola che non c'è
Data d'iscrizione : 24.01.08

Talco in pista Empty
MessaggioTitolo: Re: Talco in pista   Talco in pista Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 9:39 am

ieri sera ho visto scene assurde Shocked
Pavimento piastrellato che con le scarpe da ballo sarebbe già scivoloso di suo, talco ovviamente messo a bordo pista, donnina che non aveva niente da fare che ha ben pensato di usare la sua scarpina per spalmarlo il più possibile nella pista, come se facesse un favore a tutti e poi il top del top: gente che attraversava la pista, "intingeva" le belle scarpine sul talco e poi usciva Shocked Shocked Shocked ma che ci devi fare, profumare la discoteca????
Viste le corse della gente attirata dal talco, comincio a pensae che quella polverina bianca che mettono in pista, non sia proprio talco clown
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

Talco in pista Empty
MessaggioTitolo: Re: Talco in pista   Talco in pista Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 9:57 am

secondo me certe persone intingono le scarpine nel talco a bordo pista perchè fa molto PROFESSIONAL!! Talco in pista 585450
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
Kosmic
ADMIN
ADMIN
Kosmic


Numero di messaggi : 1600
Località : Isola che non c'è
Data d'iscrizione : 24.01.08

Talco in pista Empty
MessaggioTitolo: Re: Talco in pista   Talco in pista Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 10:44 am

vero. ma per uscire??? che senso ha?
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
Tumbao
Bucaniere
Bucaniere



Numero di messaggi : 181
Età : 62
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 30.08.09

Talco in pista Empty
MessaggioTitolo: Re: Talco in pista   Talco in pista Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 11:07 am

Messo in un angolo o più, della pista, in certi casi è fondamentale.

Su certe superfici non adatte, o lavate male, quando c'è molta umidità, quando fuori piove e la gente entra con le scarpe bagnate sotto, quando la sera prima hanno fatto una festa e ci hanno solo scopato...

La casistica è ampia, e in quei casi puoi avere le scarpe più adatte, ma non giri, e non scivoli adeguatamente...

Preferisco anch'io la pista senza, ma in certi casi lo trovo utile..
Torna in alto Andare in basso
Palabritas
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
Palabritas


Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : profondo sud...verso est
Data d'iscrizione : 25.10.09

Talco in pista Empty
MessaggioTitolo: Re: Talco in pista   Talco in pista Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 12:56 pm

da noi non se ne vede manco l'ombra Rolling Eyes
da un pò qualcuno ne fa richiesta nei locali soliti,ma un'alzata di spalle
è il massimo che ne viene fuori...sarà una cultura o un modo diverso di intendere le cose..mah!
la pista in cui si balla cubana non credo che senta l'esigenza
in teoria si dovrebbe ballare dappertutto,in strada,in spiaggia,sul terreno o sulla ghiaia
per un cubano non esiste il problema Wink

tuttavia,ci sono serate in cui l'umidità portata sotto le scarpe,da fuori...mette a rischio
l'incolumità di molti di noi........affraid......me per prima che cado continuamente......Shocked
.....e non solo dalle nuvole! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://lnx.descargacubana.it/index.php
Kosmic
ADMIN
ADMIN
Kosmic


Numero di messaggi : 1600
Località : Isola che non c'è
Data d'iscrizione : 24.01.08

Talco in pista Empty
MessaggioTitolo: Re: Talco in pista   Talco in pista Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 1:19 pm

Palabritas ha scritto:
da noi non se ne vede manco l'ombra Rolling Eyes
..
la pista in cui si balla cubana non credo che senta l'esigenza
in teoria si dovrebbe ballare dappertutto,in strada,in spiaggia,sul terreno o sulla ghiaia
per un cubano non esiste il problema Wink
...
.....e non solo dalle nuvole! Wink
Laughing no dai, per favore, non ne facciamo una questione di stili anche sul talco. io giro 80% piste di cubana e 20 % porto... nonn cambia niente Wink
il fatto è che se non c'è,nessuno lo usa; se c'è, tutti ne abusano
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
Palabritas
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
Palabritas


Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : profondo sud...verso est
Data d'iscrizione : 25.10.09

Talco in pista Empty
MessaggioTitolo: Re: Talco in pista   Talco in pista Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 1:25 pm

non ne faccio una questione di stile,ma di cultura...
dove balla un cubano,di solito se non per strada..por la calle
è semplice Wink

forse è un argomento a parte,ma questo spesso lo si dimentica... Cool


rientrando in tema,la cultura di un italiano è spesso quella del...
"...tutto ciò che è AGGRATIS...non costa nulla e non si risparmia..." No
Torna in alto Andare in basso
http://lnx.descargacubana.it/index.php
Kosmic
ADMIN
ADMIN
Kosmic


Numero di messaggi : 1600
Località : Isola che non c'è
Data d'iscrizione : 24.01.08

Talco in pista Empty
MessaggioTitolo: Re: Talco in pista   Talco in pista Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 1:41 pm

si,ma non dove si BALLA cubana, ma dove BALLA UN CUBANO (per capirci) nel senso che nelle piste di cubana, noon sempre si vede quel tipo di cultura. Anzi, ultimamente tanto circo e poca cultura, ma questo è un altro discorso...più lungo
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
Boricua
Marinaio
Marinaio
Boricua


Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 06.04.10

Talco in pista Empty
MessaggioTitolo: Re: Talco in pista   Talco in pista Icon_minitimeMar Apr 06, 2010 9:03 pm

Il talco andrebbe usato solo se realmente necessario...

Invece di solito capita che chi ne fa ampio uso sono le persone che invece

di andare in pista con le scarpa da ballo, ci va con scarpacce da ginnastica

con zeppe di gomma antiscivolo... ti immagini... Talco in pista 381164

Manca solo che si mettano gli stivali da pesca... help

Ma in certi stili di ballo fa figo così... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

Talco in pista Empty
MessaggioTitolo: Re: Talco in pista   Talco in pista Icon_minitimeMar Apr 06, 2010 9:13 pm

Boricua ha scritto:
Il talco andrebbe usato solo se realmente necessario...

Invece di solito capita che chi ne fa ampio uso sono le persone che invece

di andare in pista con le scarpa da ballo, ci va con scarpacce da ginnastica

con zeppe di gomma antiscivolo... ti immagini... Talco in pista 381164

Manca solo che si mettano gli stivali da pesca... help

Ma in certi stili di ballo fa figo così... Evil or Very Mad

hahahahaha Laughing ...è proprio vero!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
Contenuto sponsorizzato





Talco in pista Empty
MessaggioTitolo: Re: Talco in pista   Talco in pista Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Talco in pista
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: CULTURA LATINA :: Pista in vista - Vamos a Bailar!-
Vai verso: