Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Stop alla pausa pranzo...

Andare in basso 
+4
Manx
ombroso
Kosmic
penny
8 partecipanti
AutoreMessaggio
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

Stop alla pausa pranzo... Empty
MessaggioTitolo: Stop alla pausa pranzo...   Stop alla pausa pranzo... Icon_minitimeMar Nov 24, 2009 1:52 pm

che ne pensate della proposta di Rotondi di abolire la pausa pranzo???
secondo lui è inutile e blocca l'Italia nell'ora più produttiva della giornata.....
sarà...ma quando al venerdì faccio 6 ore di orario continuato senza la pausa di mezzogiorno mi sembra di avere lavorato il doppio delle ore! pale
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

Stop alla pausa pranzo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop alla pausa pranzo...   Stop alla pausa pranzo... Icon_minitimeMar Nov 24, 2009 1:56 pm

scusate mi correggo...non è una proposta ma solo una dichiarazione:

http://www.ilgiornale.it/interni/rotondi_contro_pausa_pranzo_e_inutile_andrebbe_abolita/politica-governo-buvette-redistribuzione-abolizione-proposta-pausa_pranzo-rotondi/24-11-2009/articolo-id=401274-page=0-comments=1
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
Kosmic
ADMIN
ADMIN
Kosmic


Numero di messaggi : 1600
Località : Isola che non c'è
Data d'iscrizione : 24.01.08

Stop alla pausa pranzo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop alla pausa pranzo...   Stop alla pausa pranzo... Icon_minitimeMar Nov 24, 2009 1:57 pm

lol! lol! lol! lol! sto ancora ridendo da ieri lol! lol! lol!
alla faccia sua, io mi faccio pure la pennichella!! ma venisse lui a sostituirmi durante la pausa pranzo!! anzi, andasse a sostituire chi parte da casa alle 5 del mattino per cominciare alle 8
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
Kosmic
ADMIN
ADMIN
Kosmic


Numero di messaggi : 1600
Località : Isola che non c'è
Data d'iscrizione : 24.01.08

Stop alla pausa pranzo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop alla pausa pranzo...   Stop alla pausa pranzo... Icon_minitimeMar Nov 24, 2009 1:57 pm

penny ha scritto:
scusate mi correggo...non è una proposta ma solo una dichiarazione:

...
correggerei ancora: più che altro è una cacchiata che ha sparato così
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

Stop alla pausa pranzo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop alla pausa pranzo...   Stop alla pausa pranzo... Icon_minitimeMar Nov 24, 2009 2:10 pm

approvo in pieno!!!!!...sai la gente quanta roba si fa durante la pausa??? c'è qualche mia collega che passa a prendere i figli da scuola,fa una piccola spesa al volo, prepara da mangiare stende la roba che stava nella lavatrice e torna al lavoro....tutto in un'ora!!!!!..
alla faccia dell'Italia che si ferma!
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
ombroso
Pirata Salsero
Pirata Salsero
ombroso


Numero di messaggi : 999
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.08.09

Stop alla pausa pranzo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop alla pausa pranzo...   Stop alla pausa pranzo... Icon_minitimeMar Nov 24, 2009 2:10 pm

....aboliamo anche il cesso cosi, affamati e costipati si lavora più in fretta !
Ma se invece che sparar cazzate pensassero LORO a lavorare quantomeno per quanto li paghiamo !
Torna in alto Andare in basso
Manx
ADMIN
ADMIN
Manx


Numero di messaggi : 2192
Età : 31
Data d'iscrizione : 24.01.08

Stop alla pausa pranzo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop alla pausa pranzo...   Stop alla pausa pranzo... Icon_minitimeMar Nov 24, 2009 2:21 pm

'Sta gente che fa 'sti proclami senza manco sapere cosa vuol dire lavorare mi fa davvero ridere. Che vada a lavorare in fabbrica e poi mi dirà se una pausa pranzo è sufficente o se vorrebbe farne di più... Twisted Evil


Ultima modifica di Manx il Mar Nov 24, 2009 2:34 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://laisolalatina.forumattivo.com
IL BAGATTO
Marinaio
Marinaio
IL BAGATTO


Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 26.09.09

Stop alla pausa pranzo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop alla pausa pranzo...   Stop alla pausa pranzo... Icon_minitimeMar Nov 24, 2009 2:22 pm

Si!...è proprio una sparata così, gratis, ognuno per apparire deve fare qualcosa.

basti pensare che l'italia tutta è legata a tradizioni culinarie millenarie, per gli italiani il momento del pranzo / cena ecc. è un momento di altissimo godimento che va ben oltre a qualsiasi banale proposta evocata da qualche politico in cerca di notorietà.

In ogni caso i pranzi li faremo di nascosto come i carbonari nel medioevo (è il medioevo?..non mi ricordo).

Ma il ministro Rotondi si riferiva senz'altro ai cass'integrati! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

Stop alla pausa pranzo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop alla pausa pranzo...   Stop alla pausa pranzo... Icon_minitimeMar Nov 24, 2009 2:27 pm

lui dice che la pausa andrebbe distribuita in modo migliore nell'arco della giornata.
Probabilmente intende fare pause frequenti di un quarto d'ora...si vede che non ha idea di cosa voglia dire lavorare con un team di persone o stare alla catena nelle fabbriche...insomma, dovrebbe provare a lvorare nel vero senso della parola!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
IL BAGATTO
Marinaio
Marinaio
IL BAGATTO


Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 26.09.09

Stop alla pausa pranzo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop alla pausa pranzo...   Stop alla pausa pranzo... Icon_minitimeMar Nov 24, 2009 2:46 pm

Ok...ore 8, colazione, offerta dalla ditta,...ore 10, merenda, offerta sempre dalla ditta,...ore 12 pranzetto portato da casa con la schiscetta,...ore 16 altra merenda offerta dalla ditta....e poi tutti a casa.

Così?...poi ci metterà dentro anche la mezz'ora di religione, la mezzora d'aria, colloquio con parenti e anche il tempo per una briscolina....e chi più ne ha più ne metta!

Il lavoro?......beh se cè tempo, naturalmente! Very Happy

(Spero che voi tutti capiate che scrivo in modo sarcastico, non vorrei essere capito per davvero).
Torna in alto Andare in basso
Kosmic
ADMIN
ADMIN
Kosmic


Numero di messaggi : 1600
Località : Isola che non c'è
Data d'iscrizione : 24.01.08

Stop alla pausa pranzo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop alla pausa pranzo...   Stop alla pausa pranzo... Icon_minitimeMar Nov 24, 2009 3:03 pm

per un pò di tempo io ho fatto:
ore 7.30 autobus
10-10:10 caffè&sigaretta+rinfrescata di viso
13-14 (che mai erano 13 in punto) corri in mensa, coda, 30 min per mangiare e 2 per fumare
16-10.10 caffè&sigaretta+rinfrescata di viso+merendina per tirarmi su
18 finivo e corri che alle 18.15 c'è il bus.
19.30 a casa
= sfinito
e lui avrebbe voluto negarmi quei neanche 32 minuti di "fermo" a pranzo??
e io facevo l'impiegato... un muratore, come farebbe?

certe sparate le andassero a fare ala bocciofila,non ai telegiornali
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
Pane_e_Nutella
ADMIN
ADMIN
Pane_e_Nutella


Numero di messaggi : 248
Età : 50
Località : Via Lattea
Data d'iscrizione : 06.08.09

Stop alla pausa pranzo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop alla pausa pranzo...   Stop alla pausa pranzo... Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 5:42 pm

In quella che sarebbe la mia ora di pausa pranzo,solitamente continuo a lavorare. Vuoi per clienti strafottenti che pensano che la loro pausa pranzo valga più della mia e quindi si presentano agli orari più impensabili, vuoi che quando non c'è gente in filiale ne approfitto per fare tutto quello che normalmente non si riesce con gente intorno...Insomma la mia pausa pranzo di riduce al massimo a 15 minuti. Quindi per me se la aboliscono e mi fanno uscire un'ora prima, mi fanno solo un favore. Anche perchè l'ora di pausa in cui continuo a lavorare, non me la riconosce nessuno (zero gratificazioni per me e per il mio portafoglio!!!)
Torna in alto Andare in basso
salsamor
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
salsamor


Numero di messaggi : 1361
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.01.08

Stop alla pausa pranzo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop alla pausa pranzo...   Stop alla pausa pranzo... Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 8:35 pm

io per mangiare ho mezzora, che mi tolgono anche se non la faccio o se ne faccio meno (visto che quando vado da sola in mensa in 10-15 minuti ho mangiato, e a volte mangio un toast o le barrette)...vorrei proprio vedere lui, e comunque è vero anche che tanti ne apporfittano per svolgere delle incombenze per i figli, andare a pagare bollette, ecc.

l'unica cosa sensata che ha detto riguarda la chiusura della buvette del parlamento, che CI costa un bel pò!! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
MEO
Bucaniere
Bucaniere
MEO


Numero di messaggi : 239
Età : 59
Data d'iscrizione : 20.09.09

Stop alla pausa pranzo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop alla pausa pranzo...   Stop alla pausa pranzo... Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 5:44 pm

io la pausa pranzo non c'è l'ho lavoro dalle 8,20 alle 15,30 a questo aggiungici 45 minuti di macchina per andare e 45 per tornare sabato compreso. quando sono le 16,30 ho talmente tanta fame che mangio qualsiasi cosa trovo nel frigo rovinandomi così anche la cena.
chi parla di togliere la pausa pranzo è molto provabilmente qualcuno che non ha mai lavorato veramente in vita sua.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stop alla pausa pranzo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop alla pausa pranzo...   Stop alla pausa pranzo... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Stop alla pausa pranzo...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stop alla carne di cavallo?
» Brasile - Stop all'abbronzatura artificiale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: OFF TOPIC - Pirati in libera uscita :: La baia del pensiero-
Vai verso: