Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Vietato sculacciare

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
ombroso
Pirata Salsero
Pirata Salsero
ombroso


Numero di messaggi : 999
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.08.09

Vietato sculacciare Empty
MessaggioTitolo: Vietato sculacciare   Vietato sculacciare Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 2:55 pm

PARIGI - Addio sculacciata. Con i bambini non serve, anzi li rende ancora più irritabili e aumenta l'aggressività. Così la pensa Edwige Antier, una pediatra che è diventata in Francia la paladina del partito "anti-fessée", anti-sculacciata. Dopo aver dedicato un libro all'argomento, Antier ha presentato adesso una proposta di legge al parlamento nella sua veste di deputato dell'Ump, il partito del presidente Nicolas Sarkozy. "Non si può continuare a far finta di niente" spiega la pediatra. "Si continua a considerare la sculacciata dei genitori con un atto non grave o addirittura come un metodo educativo".

Sarà, ma a me qualche sculacciata ha pure insegnato a vivere......

http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/esteri/franmcia-sculacciate/franmcia-sculacciate/franmcia-sculacciate.html
Torna in alto Andare in basso
Palabritas
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
Palabritas


Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : profondo sud...verso est
Data d'iscrizione : 25.10.09

Vietato sculacciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Vietato sculacciare   Vietato sculacciare Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 3:34 pm

sono tante le cose che insegnano a vivere
si impara dai nostri educatori,ma non necessariamente
dalle sculacciate..quelle probabilmente ci rimangono impresse
solo perchè se le ricorda il nostro deretano Vietato sculacciare 8137
un genitore trasmette amore, ognuno a modo suo
ma alla fine le attenzioni,l'amore le comprensioni...
ai figli serve questo
....le sculacciate spesso sono un metodo debole e discutibile
di insegnare a un figlio come si vive
Torna in alto Andare in basso
http://lnx.descargacubana.it/index.php
ombroso
Pirata Salsero
Pirata Salsero
ombroso


Numero di messaggi : 999
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.08.09

Vietato sculacciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Vietato sculacciare   Vietato sculacciare Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 4:40 pm

Son daccordo con te in linea di principio, ma quando si è giovani a volte non si ascoltano i genitori e si crede di esser già grandi.......una sculacciata non ha mai ammazzato nessuno, e se dosata con parsimonia, può essere integrante all'amore ed alla comprensione.

Certo in ns. deretano se la ricorda, ma magari può essere quella che c'ha salvato il deretano da altre sorti....... scratch
Torna in alto Andare in basso
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

Vietato sculacciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Vietato sculacciare   Vietato sculacciare Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 8:37 pm

io sono convinta che una sculacciata quando serve non fa poi così male ... quando ci vuole ci vuole!
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
nicol78
Marinaio
Marinaio
nicol78


Numero di messaggi : 90
Età : 45
Data d'iscrizione : 21.08.09

Vietato sculacciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Vietato sculacciare   Vietato sculacciare Icon_minitimeVen Dic 04, 2009 5:07 pm

penny ha scritto:
io sono convinta che una sculacciata quando serve non fa poi così male ... quando ci vuole ci vuole!



ah sìsìsì e sono una cui la mamma ha corso dietro con la scopa e e alla quale ho chiesto se si divertiva!!!
ma non credo che a causa di quel sculazòn son venuta su poi così tanto male!

lo "sculazon"ci sta ci sta!
Torna in alto Andare in basso
MEO
Bucaniere
Bucaniere
MEO


Numero di messaggi : 239
Età : 59
Data d'iscrizione : 20.09.09

Vietato sculacciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Vietato sculacciare   Vietato sculacciare Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 5:28 pm

Palabritas ha scritto:
sono tante le cose che insegnano a vivere
si impara dai nostri educatori,ma non necessariamente
dalle sculacciate..quelle probabilmente ci rimangono impresse
solo perchè se le ricorda il nostro deretano Vietato sculacciare 8137
un genitore trasmette amore, ognuno a modo suo
ma alla fine le attenzioni,l'amore le comprensioni...
ai figli serve questo
....le sculacciate spesso sono un metodo debole e discutibile
di insegnare a un figlio come si vive

io da piccolo ne combinavo di tutti i colori e non ti dico le sculacciate che ho preso....
non per questo sono cresciuto con dei complessi o che le sculacciate abbiano influito dul rapporto con i miei genitori.
l'importante è che la sculacciata arrivi per un motivo e che a dartela sia un genitore e nessun altro.
le sculacciate non feriscono il corpo ma hanno una precisa funzione pedagocica, ti insegnano che per ogni azione c'è una conseguenza e che quando sbagli sei tu che paghi (il tuo popò in questo caso).
sono millenni che si tirano su i bambini così e sia beninteso non stiamo parlando di percosse ma di sculaccioni
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vietato sculacciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Vietato sculacciare   Vietato sculacciare Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Vietato sculacciare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: OFF TOPIC - Pirati in libera uscita :: La baia del pensiero-
Vai verso: