Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Parnassus

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Pandillo
Bucaniere
Bucaniere
Pandillo


Numero di messaggi : 217
Età : 27
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 17.09.09

Parnassus Empty
MessaggioTitolo: Parnassus   Parnassus Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 9:37 am

L'ho visto ieri, bruttissimo. Non vedevo l'ora di uscire.
La storia non la racconto perchè non ci ho capito molto.
Volevano dire qualcosa? boh!
Johnny Depp ... troppi 2 film alla volta.
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Parnassus Empty
MessaggioTitolo: Re: Parnassus   Parnassus Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 9:38 am

A me è piaciuto molto. Un film "visionario" (folle e a tratti poetico) dove tutto però ha un senso.
Bella la fotografia, un cast d'eccezione.

Grande Heath Ledger purtroppo morto durante le riprese del film.
Torna in alto Andare in basso
Pandillo
Bucaniere
Bucaniere
Pandillo


Numero di messaggi : 217
Età : 27
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 17.09.09

Parnassus Empty
MessaggioTitolo: Re: Parnassus   Parnassus Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 10:03 am

A me è piaciuta solo lily cole Parnassus 361498 Embarassed
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Parnassus Empty
MessaggioTitolo: Re: Parnassus   Parnassus Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 10:10 am

La storia è quella di un gruppo teatrale itinerante condotto dal vecchio e immortale Parnassus che promise la figlia al diavolo (una volta arrivata all'età di 16 anni) in cambio di uno specchio particolare. La caratteristica del "carrozzone teatrale" infatti è uno specchio magico in grado di realizzare i desideri della gente, ma anche di materializzare le loro paure.
Per recuperare la vita della figlia ormai arrivata al 16° anno Parnassus affronta una serie di scommesse col diavolo, tra le quali far entrare nello spacchio 5 anime...


Ultima modifica di cat il Lun Nov 09, 2009 3:11 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Kosmic
ADMIN
ADMIN
Kosmic


Numero di messaggi : 1600
Località : Isola che non c'è
Data d'iscrizione : 24.01.08

Parnassus Empty
MessaggioTitolo: Re: Parnassus   Parnassus Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 10:26 am

Anche a me è piaciuto moltissimo il film. Storia magari non facile, ma molto visionaria come non se ne vedevano da tempo. Quasi da Alice nel paese delle meraviglie.
Però si, questo film o piace o non piace per niente, non ci sono mezze misure
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
Pandillo
Bucaniere
Bucaniere
Pandillo


Numero di messaggi : 217
Età : 27
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 17.09.09

Parnassus Empty
MessaggioTitolo: Re: Parnassus   Parnassus Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 2:39 pm

cat ha scritto:
La storia è quella di un gruppo teatrale itinerante condotto dal vecchio e immortale Parnassus che promise la figlia al diavolo (una volta arrivata all'età di 16 anni) in cambio dell'immortalità. La caratteristica del "carrozzone teatrale" è uno specchio magico in grado di realizzare i desideri della gente, ma anche di materializzare le loro paure.
Per recuperare la vita della figlia ormai arrivata al 16° anno Parnassus affronta una serie di scommesse col diavolo, tra le quali far entrare nello spacchio 6 anime...
Lo dicevo che la storia non si capiva, tant'è che neanche tu ci sei riuscita lol!
Parnassus era già immortale da tempo. Quando vede la madre di lili chiede al diavolo di farlo ringiovanire per corteggiarla e effettivamente promette in cambio la figlia. Le scommesse andavano già avanti da millenni, da quando il diavolo gli è apparso nel monastero.
Ma se è ringiovanito per corteggiarla, com'è possibile che in soli 16 anni è tornato così vecchio?
E il nano perchè non invecchia, da quanto è con lui?
E se ha vinto l'ultima scommessa, perchè ha lasciato la figlia?
Parnassus 381164
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Parnassus Empty
MessaggioTitolo: Re: Parnassus   Parnassus Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 2:43 pm

ha chiesto al diavolo di farlo ringiovanire non di renderlo immortale in quel momento. È invecchiato fino a quando poi ha chiesto l'immortalita' (ringiovanire non significa essere automaticamente immortali). Vero cmq l'immortalita' gli era stata donata in cambio della figlia.

L'ultima scommessa vinta ha fatto in modo che la figlia non diventasse di proprieta' del diavolo ma rimanesse libera, come doveva essere. Poi se ben ricordi la figlia di Parnassus non voleva piu' aver a che fare con suo padre e lui, che le voleva bene, ha voluto lasciarla libera di vivere la propria vita e realizzare i suoi sogni. In questo modo si è riscattato dagli errori fatti in passato.
Per quanto riguarda il nano mica l'ha seguito da SEMPRE.

Resta il fatto che seppur con qualche interrogativo (mi piacciono i film che mettono in moto un minimo di testa) mi è piaciuto davvero molto e scommetto che riguardarlo una seconda volta significherebbe far piu' chiarezza su certi punti che spesso si perdono nella prima visione Parnassus Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
salsamor
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
salsamor


Numero di messaggi : 1361
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.01.08

Parnassus Empty
MessaggioTitolo: Re: Parnassus   Parnassus Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 7:48 pm

per me invece c'è stata la mezza misura. forse dipende anche dal fatto che ero stanchissima quella sera e ho faticato un po' a stare dietro al film ma ero molto ansiosa di vederlo.
mi sono piaciuti molto il cast e le scenografie, mi piace l'effetto di queste visioni fantastiche, mi piacciono queste trovate così originali e fantasiose perchè mi stupiscono.
Torna in alto Andare in basso
ombroso
Pirata Salsero
Pirata Salsero
ombroso


Numero di messaggi : 999
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.08.09

Parnassus Empty
MessaggioTitolo: Re: Parnassus   Parnassus Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 8:49 am

Visto in DVD....sinceramente mi aspettavo un pò di più.....molto affascinanti le ambientazioni, ma la trama è dura da reggere...aver preso sonno 3 volte ne è l'indice evidente..... Shocked

Piccola osservazione a lato: avete notato nella scena in cui il teatrino si sposta in una zona frequentata da ricche signore l'inquadratura su l'unica borsa griffata (ed intendo borsa di carta con effige della griffe ) ? Se questa non è pubblicità occulta......... Shocked
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Parnassus Empty
MessaggioTitolo: Re: Parnassus   Parnassus Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Parnassus
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: OFF TOPIC - Pirati in libera uscita :: La stiva della cultura-
Vai verso: