IndicePortaleFAQCercaRegistrarsiGruppiAccedi

Condividere | 
 

 telepatia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
salsamor
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice


Numero di messaggi : 1361
Età : 39
Data d'iscrizione : 24.01.08

MessaggioOggetto: telepatia   Mar Ott 27, 2009 6:31 pm

vi è mai successo qualche episodio per cui avete pensato fosse un caso di telepatia? e sei sì, l'avete interpretata come una casualità o l'avete attribuita alla profondità del legame con la persona in questione?
a me è successo di recente e ho ricordo di qualche episodio passato, sempre con persone con cui ho comunque un forte legame, perciò tendo a credere che sia legata ad una particolare vicinanza emotiva e mentale.

su internet ho trovato questo passaggio: In parapsicologia è noto il fenomeno della telepatia tra amici, innamorati, familiari. Tra questi ultimi ha particolare importanza il caso dei gemelli monozigoti, legatissimi dal punto di vista affettivo, e i casi di telepatia tra loro non si contano.
Essi si comportano come le particelle con stessa origine: queste hanno, per la loro esistenza, il legame dell’effetto EPR, mentre i gemelli hanno un forte legame telepatico: l’effetto EPR psichico.
Gli altri familiari, amici e innamorati si comportano invece come le particelle che, pur non avendo avuto la stessa origine, hanno avuto un qualche contatto; una conoscenza reciproca, che poi viene trasformata in amicizia o amore, un legame affettivo, che è alla base di parecchi casi di telepatia; l’amore, giustamente, è stato definito una forma di telepatia dilatata. In questi casi, (amici e parenti), la telepatia è un po’ meno diffusa e meno eclatante che negli altri, quello dei gemelli omozigoti, (comunque legame psiche-psiche).


http://www.geocities.com/searcher998/metodo18/di_noto03.html
Tornare in alto Andare in basso
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice


Numero di messaggi : 2009
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.01.08

MessaggioOggetto: Re: telepatia   Mar Ott 27, 2009 7:35 pm

.Anni fa ho passato 15 giorni in vacanza con una mia amica e devo dire che in quel frangente la nostra amicizia si è molto rafforzata. Quando siamo tornate ci sembrava di avere il Bluetooth collegato! io la pensavo e lei mi chiamava e viceversa.Una volta addirittura pensavo a una cosa che le dovevo chiedere e mi è arrivato un sms con la risposta!!! confused

_________________

www.isolalatina.it
Tornare in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
 
telepatia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Premonizioni

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: OFF TOPIC - Pirati in libera uscita :: La baia del pensiero-
Andare verso: