Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 La notizia striscia...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 51
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

La notizia striscia... Empty
MessaggioTitolo: La notizia striscia...   La notizia striscia... Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 7:15 am

Nella puntata di ieri sera di Striscia la Notizia si è denunciata la presenza di un macello ABUSIVO
a Signa (Firenze). Gli animali vengono venduti e (a pagamento) anche uccisi.
Stavo guardando il servizio perchè interessata alla notizia ma quando ad un certo punto
hanno voluto mostrare come viene ucciso un maialino con tutte le sofferenze del caso, sottolineando
per giunta "guardate ora come soffre questo povero animale"... ho dovuto
girare per un rimescolamento di stomaco nonchè magone...

io dico... era necessario?? Dovere di cronaca o volere di audience?

E poi dico... (non so se avete visto la puntata).. di questo posto chiamato LA CASA DEGLI ORRORI, dove animali vengono torturati, uccisi, buttati in una specie di pozzo della morte (hanno perfino imbragato una mucca che doveva partorire, lasciandola li per aria due giorni) si sapeva da tempo.... ma perchè nessuno ha MAI FATTO NULLA???? La notizia striscia... Icon_eek
Torna in alto Andare in basso
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

La notizia striscia... Empty
MessaggioTitolo: Re: La notizia striscia...   La notizia striscia... Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 8:19 am

Non ho visto la puntata, però dal momento che si decide di denunciare il maltrattamento di animali è giusto che ci siano immagini che che provino la veridicità dell'accusa.
Riguardo l'uccisione del maialino trovo anch'io che sia esagerato mandare in diretta certi filmati...insomma penso che avrebbero potuto trovare anche altri sistemi per sottolineare la gravità di cio che succede...
del resto comunque, sono convinta che nei macelli regolari si usino le stesse maniere per uccidere le bestie...da piccola ho assistito all'uccisione di un maiale adulto da macello...il solo pensiero mi fa ancora accapponare la pelle!!!! anche se ho chiuso gli occhi le urla erano atroci!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 51
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

La notizia striscia... Empty
MessaggioTitolo: Re: La notizia striscia...   La notizia striscia... Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 8:24 am

Non è esattamente cosi Penny... non si chiamerebbero ABUSIVI. Ora i maiali vengono uccisi con un colpo di pistola in testa, lo richiede LA LEGGE, cosa che nella puntata di ieri hanno giustamente rimproverato di non aver fatto a queste care personcine che ammazzano con un coltello da cucina sgozzandoli e lasciandoli morire dissanguati. Questo vale per capre, maiali e ieri si son vantati di essere riusciti ad uccidere cosi anche una mucca.

Nei macelli REGOLAMENTARI tutto cio' non avviene, oltretutto se fanno diversamente vengono MULTATI e a volte messi dentro.

Una volta era tanti anni fa, una volta succedevano tante cose che ora per fortuna non avvengono (o non dovrebbero) piu' succedere.
Ora la cosa è stata ufficialmente denunciata e si attendono provvedimenti PER FORTUNA.

Striscia intervistando la signora che si occupa dell'organizzazione dei macelli ha detto "perchè non seguite la legge ed evitate a queste povere bestie una morte cosi atroce?? Basta una pistola, che oltretutto avete"
Torna in alto Andare in basso
salsamor
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
salsamor


Numero di messaggi : 1361
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.01.08

La notizia striscia... Empty
MessaggioTitolo: Re: La notizia striscia...   La notizia striscia... Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 6:49 pm

e la strXXza cos'ha risposto?

non ci posso pensare che succedano cose del genere...e non riuscirò mai a capire come si possa essere così insensibili alle sofferenze. spero proprio che gliela facciano pagare!
per quanto riguarda la questione televisiva, credo anch'io che un minimo di censura vada fatta, o almeno si deve permettere a chi è sensibile a queste cose di saperlo per potersi eventualmente preparare e decidere se guardare o no.
Torna in alto Andare in basso
Manx
ADMIN
ADMIN
Manx


Numero di messaggi : 2192
Età : 31
Data d'iscrizione : 24.01.08

La notizia striscia... Empty
MessaggioTitolo: Re: La notizia striscia...   La notizia striscia... Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 8:05 pm

Stasera hanno fatto vedere che la cascina è stata visitata dalle forze dell'ordine. Molto probabilmente sono partite delle denuncie per maltrattamenti di animali.
Tra l'altro hanno trovato anche alcuni cani malridotti,uno dei quali lasciato li malato e in fin di vita...

incazzatonero
Torna in alto Andare in basso
https://laisolalatina.forumattivo.com
ombroso
Pirata Salsero
Pirata Salsero
ombroso


Numero di messaggi : 999
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.08.09

La notizia striscia... Empty
MessaggioTitolo: Re: La notizia striscia...   La notizia striscia... Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 8:47 pm

...secondo me, in alcuni casi, le Jene esagerano un pò.......
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 51
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

La notizia striscia... Empty
MessaggioTitolo: Re: La notizia striscia...   La notizia striscia... Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 7:34 am

in realta' era Striscia la notizia... e parlavano di animali da FATTORIA.... non di un canile...
Torna in alto Andare in basso
ombroso
Pirata Salsero
Pirata Salsero
ombroso


Numero di messaggi : 999
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.08.09

La notizia striscia... Empty
MessaggioTitolo: Re: La notizia striscia...   La notizia striscia... Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 7:53 am

cat ha scritto:
in realta' era Striscia la notizia...

...ho toppato... Sad citando le Jene

cmq sia certi servizi televisivi superano il limite della decenza.....
Torna in alto Andare in basso
Manx
ADMIN
ADMIN
Manx


Numero di messaggi : 2192
Età : 31
Data d'iscrizione : 24.01.08

La notizia striscia... Empty
MessaggioTitolo: Re: La notizia striscia...   La notizia striscia... Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 12:21 pm

Io sinceramente su Striscia non ho mai visto immagini raccapriccianti... Sul servizio in questione non ho visto particolari "torture" al maialino,tranne quando hanno tentato di tirarlo fuori dal recinto con un laccio al collo... Mi sono perso qualche immagine? Se si... meno male!
Torna in alto Andare in basso
https://laisolalatina.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





La notizia striscia... Empty
MessaggioTitolo: Re: La notizia striscia...   La notizia striscia... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La notizia striscia...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: OFF TOPIC - Pirati in libera uscita :: La baia del pensiero-
Vai verso: