Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 e voi, siete dei Foodies?

Andare in basso 
+4
Kosmic
cat
penny
salsamor
8 partecipanti
AutoreMessaggio
salsamor
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
salsamor


Numero di messaggi : 1361
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.01.08

e voi, siete dei Foodies? Empty
MessaggioTitolo: e voi, siete dei Foodies?   e voi, siete dei Foodies? Icon_minitimeMar Set 29, 2009 8:12 pm

Ricerca fotografa i «Foodies» italiani: 4,5 milioni
di consumatori esigenti, che mangiano con gioia


Sono milioni e sono esigenti, attenti, informati. Leggono e confrontano le guide, ma si preparano soprattutto su Internet (40%), dove si scambiano pareri o si confrontano in accese polemiche. E rifiutano le diete. Sono i nuovi adepti italiani della buona cucina e del buon bere: un esercito di consumatori – 4,5 milioni, il 9,8% della popolazione – dai gusti ben definiti, che cresce al ritmo di 250 mila nuovi arruolati l’anno. Li chiamano «Foodies», che poi potremmo italianamente tradurre in Buongustai.


http://www.corriere.it/cronache/09_settembre_29/buongustai_zanini_foodies_17c0b5d8-ad07-11de-a07d-00144f02aabc.shtml
Torna in alto Andare in basso
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

e voi, siete dei Foodies? Empty
MessaggioTitolo: Re: e voi, siete dei Foodies?   e voi, siete dei Foodies? Icon_minitimeMer Set 30, 2009 1:57 pm

...non credo di farne parte...ogni tanto mi piace concedermi qualche 'schifezza' tipo !McDonald's sbav
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 51
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

e voi, siete dei Foodies? Empty
MessaggioTitolo: Re: e voi, siete dei Foodies?   e voi, siete dei Foodies? Icon_minitimeMer Set 30, 2009 1:59 pm

Nemmeno io ne faccio parte... mi piace tanto mangiare ma non mi documento particolarmente. A volte mi metto a dieta e compro cose "salutiste", a volte me ne frego e compro quello che capita basta che sia buono.


Ultima modifica di cat il Mer Set 30, 2009 2:11 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Kosmic
ADMIN
ADMIN
Kosmic


Numero di messaggi : 1600
Località : Isola che non c'è
Data d'iscrizione : 24.01.08

e voi, siete dei Foodies? Empty
MessaggioTitolo: Re: e voi, siete dei Foodies?   e voi, siete dei Foodies? Icon_minitimeMer Set 30, 2009 2:03 pm

in pratica son dei buongustai che utilizzano i forum.
allora anche noi siamo dei foodies,ma della salsa. Come si dice... salsoodies? Laughing

Scherzi a parte,non so se ne faccio parte ma sicuro è che mangio smepre con gioia sbav
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
piccione
Pirata volante
piccione


Numero di messaggi : 547
Età : 50
Data d'iscrizione : 01.02.08

e voi, siete dei Foodies? Empty
MessaggioTitolo: Re: e voi, siete dei Foodies?   e voi, siete dei Foodies? Icon_minitimeMer Set 30, 2009 8:54 pm

io sto attento invece a quello che mangio! pinocchio
Torna in alto Andare in basso
ombroso
Pirata Salsero
Pirata Salsero
ombroso


Numero di messaggi : 999
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.08.09

e voi, siete dei Foodies? Empty
MessaggioTitolo: Re: e voi, siete dei Foodies?   e voi, siete dei Foodies? Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 7:32 am

Non sono certo un Foodies, ma mi piace provare cose nuove, soprattutto cucina tradizionale.....diciamo che da goloso non disprezzo la buona tavola........
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 51
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

e voi, siete dei Foodies? Empty
MessaggioTitolo: Re: e voi, siete dei Foodies?   e voi, siete dei Foodies? Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 7:35 am

Per quanto riguarda poi quella che viene definita "nouvelle cousine" la lascio volentieri ai mangiatori d'aria e voi, siete dei Foodies? Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
ombroso
Pirata Salsero
Pirata Salsero
ombroso


Numero di messaggi : 999
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.08.09

e voi, siete dei Foodies? Empty
MessaggioTitolo: Re: e voi, siete dei Foodies?   e voi, siete dei Foodies? Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 7:40 am

cat ha scritto:
Per quanto riguarda poi quella che viene definita "nouvelle cousine" la lascio volentieri ai mangiatori d'aria e voi, siete dei Foodies? Icon_biggrin

...tipo quelli che ti serve un vocabolario per capire cos'hai ordinato e poi ti arriva un grande piatto con un coriandolo di cibo al centro ?

ahahahahahaah

.....ora poi và di moda da Cucina molecolare.......ma per piacere ! Evviva le padellozze di pasticcio ! cheers
Torna in alto Andare in basso
piccione
Pirata volante
piccione


Numero di messaggi : 547
Età : 50
Data d'iscrizione : 01.02.08

e voi, siete dei Foodies? Empty
MessaggioTitolo: Re: e voi, siete dei Foodies?   e voi, siete dei Foodies? Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 8:39 am

pasticcio...siiiii..me lo preparo sabato!! applauso
Torna in alto Andare in basso
Tumbao
Bucaniere
Bucaniere



Numero di messaggi : 181
Età : 61
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 30.08.09

e voi, siete dei Foodies? Empty
MessaggioTitolo: Re: e voi, siete dei Foodies?   e voi, siete dei Foodies? Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 9:15 am

Allora sono un Foodie da Giugno a Settembre, oggi...sigh..è il 1 Ottobre.

In teoria..e anche in pratica, da oggi dovrei rallentare parecchio l'inserimento di calorie.
Lo farò da lunedì..spero...
Torna in alto Andare in basso
Gemini
Marinaio
Marinaio
Gemini


Numero di messaggi : 62
Località : MI Prov
Data d'iscrizione : 05.08.09

e voi, siete dei Foodies? Empty
MessaggioTitolo: Re: e voi, siete dei Foodies?   e voi, siete dei Foodies? Icon_minitimeVen Ott 02, 2009 9:20 am

Non mi ci ritrovo.....
anche perchè, se fatta bene, credo che sia comunque una attività costosa.

.
Torna in alto Andare in basso
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

e voi, siete dei Foodies? Empty
MessaggioTitolo: Re: e voi, siete dei Foodies?   e voi, siete dei Foodies? Icon_minitimeSab Ott 03, 2009 11:25 am

Tumbao ha scritto:
Allora sono un Foodie da Giugno a Settembre, oggi...sigh..è il 1 Ottobre.

In teoria..e anche in pratica, da oggi dovrei rallentare parecchio l'inserimento di calorie.
Lo farò da lunedì..spero...

hahhahahaa Laughing ..pensavo al contrario!!! Very Happy cioè che rallentassi l'inserimento delle calorie da giugno a settembre per la prova costume!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
Contenuto sponsorizzato





e voi, siete dei Foodies? Empty
MessaggioTitolo: Re: e voi, siete dei Foodies?   e voi, siete dei Foodies? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
e voi, siete dei Foodies?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quando vi siete sentiti raggirati???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: OFF TOPIC - Pirati in libera uscita :: Terraaa!-
Vai verso: