Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Tessere,bollini,buoni e affini

Andare in basso 
+4
penny
ombroso
Pane_e_Nutella
Manx
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Manx
ADMIN
ADMIN
Manx


Numero di messaggi : 2192
Età : 31
Data d'iscrizione : 24.01.08

Tessere,bollini,buoni e affini Empty
MessaggioTitolo: Tessere,bollini,buoni e affini   Tessere,bollini,buoni e affini Icon_minitimeGio Set 17, 2009 6:42 pm

Ma quanto ci amano i nostri negozianti? E' quasi sempre amore a prima vista cyclops I love you

Ormai qualsiasi attività commerciale ha la sua promozione a base di tessere e bollini e non ci sono limiti alla bontà di queste operazioni.

Il mio supermercato con la raccolta punti offre premi originalissimi : piatti,bicchieri,posate,padelle... In pratica con 1000 euro di spesa ti viene un piatto piano,uno fondo e una posata...

La mia pizzeria di fiducia invece mi ha consegnato la pizza card. Ogni 15 pizze una è in omaggio. Io amo la pizza,quindi ben venga! cyclops
...mentre la mia libreria ogni 12 timbri mi fa uno sconto imprecisato... mah...

Poi ci sono i distributori di carburante... loro sono dei virtuosi del bollino. Con solo 100.000 euro di carburante puoi portarti a casa persino un lettore mp3! (basta che aggiungi solo 9 euro e novanta )

Infine,i locali! Ogni locale,una tessera. Ben vengano,per carità... però alla fine mi ritrovo un portafoglio deforme che sembra la sacca di una cornamusa...





Insomma scherzi a parte, che rapporto avete con questo tipo di promozioni? Riuscite a starci dietro o evitate dal principio di farvi "contaggiare" dalla frenesia del bollino?

cyclops
Torna in alto Andare in basso
https://laisolalatina.forumattivo.com
Pane_e_Nutella
ADMIN
ADMIN
Pane_e_Nutella


Numero di messaggi : 248
Età : 50
Località : Via Lattea
Data d'iscrizione : 06.08.09

Tessere,bollini,buoni e affini Empty
MessaggioTitolo: Re: Tessere,bollini,buoni e affini   Tessere,bollini,buoni e affini Icon_minitimeGio Set 17, 2009 7:09 pm

Se me le offrono me le prendo, ma non mi lascio condizionare....Se mi danno il tesserino che dopo 10 pizze una è gratis, e alla seconda pizza scopro un altro locale che le fa più buone me ne frego della promozione.
Poi per quanto riguarda la raccolta punti al supermercato&affini, non prendo una tessera neanche se me la incollano alla mano. Con la promozione che ogni 2.000 eurI di spesa raggiungi i punti sufficienti per prendere 2 tazzine da caffè che compreresti normalmente a 2 eurI in qualsiasi negozio, controllano i tuoi consumi. E intanto si fanno le loro belle ricerche di mercato gratis, anzi no a mie spese!
Torna in alto Andare in basso
ombroso
Pirata Salsero
Pirata Salsero
ombroso


Numero di messaggi : 999
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.08.09

Tessere,bollini,buoni e affini Empty
MessaggioTitolo: Re: Tessere,bollini,buoni e affini   Tessere,bollini,buoni e affini Icon_minitimeGio Set 17, 2009 7:20 pm

Non ho mai avuto la costanza di accumulare i punti..............ora lo stò facendo con l'AGIP visto che macino migliai di km a settimana.....ma ogni volta che guardo il catalogo mi chiedo: ma che prendo ? son tutti premi ridicoli....................

Mi piacerebbe vedere una qualsiasi casa produttrice che elaborasse una tessera che accumula uno sconto progressivo che premi effettivamente chi è un cliente affezionato..........di regali e premi ne abbiam piene le tasche.........
Torna in alto Andare in basso
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

Tessere,bollini,buoni e affini Empty
MessaggioTitolo: Re: Tessere,bollini,buoni e affini   Tessere,bollini,buoni e affini Icon_minitimeGio Set 17, 2009 9:13 pm

io le perdo tutte le tessere!!!!
il portafogli è pieno di tasche e taschine piene di tutti i foglietti possibili e immaginabili e regolarmente non ricordo dove le metto...poi le cerco e non le trovo...
le ritrovo un anno dopo...
ho imparato che almeno le tessere dei locali le faccio tenere a Manx !!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
Kosmic
ADMIN
ADMIN
Kosmic


Numero di messaggi : 1600
Località : Isola che non c'è
Data d'iscrizione : 24.01.08

Tessere,bollini,buoni e affini Empty
MessaggioTitolo: Re: Tessere,bollini,buoni e affini   Tessere,bollini,buoni e affini Icon_minitimeVen Set 18, 2009 7:15 am

non è che per caso a qualcuno di voi avanzano dei punti della kinder?? Laughing
scherzi a parte, fin da piccolo sono stato abituato alla raccolta punti delle merendine perchè son comunque prodotti che prendo/uso, e le trovo meno ridicole di quelle dei supermecati o dei benzinai che chiedono 10milioni di punti + anche soldi.
Benvengano quelle delle pizzerie o delle gelaterie che fidelizzano il cliente, ma non è quello che mi fa decidere se andare in un posto o nell'altro; la qualità o a volte il prezzo immediato sono più incisivi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 51
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Tessere,bollini,buoni e affini Empty
MessaggioTitolo: Re: Tessere,bollini,buoni e affini   Tessere,bollini,buoni e affini Icon_minitimeVen Set 18, 2009 7:27 am

Io ho quattro tessere di profumerie, due tessere di negozi di scarpe, tessere discoteche, tessera sartoria, tessera supermercato, tessera parrucchiere, tessera estetista.... ho una zona del portafiglio solo per le tessere Very Happy le uso? Solo quando mi ricordo di averle... pero' ammetto che la concorrenza tra negozi fa in modo che ci "guadagnamo" (o perdiamo il meno possibile) noi clienti. Percio' negozi.... fate la guerra lol!
Torna in alto Andare in basso
piccione
Pirata volante
piccione


Numero di messaggi : 547
Età : 50
Data d'iscrizione : 01.02.08

Tessere,bollini,buoni e affini Empty
MessaggioTitolo: Re: Tessere,bollini,buoni e affini   Tessere,bollini,buoni e affini Icon_minitimeVen Set 18, 2009 11:01 am

non mi interessanoi regali ma soldi...in buoni spesa magari! cosi' compro quello che voLLio!
Torna in alto Andare in basso
Gemini
Marinaio
Marinaio
Gemini


Numero di messaggi : 62
Località : MI Prov
Data d'iscrizione : 05.08.09

Tessere,bollini,buoni e affini Empty
MessaggioTitolo: Re: Tessere,bollini,buoni e affini   Tessere,bollini,buoni e affini Icon_minitimeVen Set 18, 2009 11:51 am

Con la tessera del supermarket, la grande distribuzione ci "inquadra" o meglio per usare un termine a loro molto caro, ci "Fidelizza". Quando noi usiamo la nostra bella tesserina per avere sconti o punti loro registrano quani e quanti acquisti facciamo. Questo serve per promozioni e stratege di vendita future.
Sarà perchè io sono "Fissato" e non uso carte di credito e bancomat proprio perchè non mi piace che sconosciuti sappiano dove ho comprato e quanto ho speso in quale data e luogo, ma non sono molto a favore delle varie tessere. A meno che siano solno di cartone o plastica e servano effettivamente solo per ottenere sconti. Allora si Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tessere,bollini,buoni e affini Empty
MessaggioTitolo: Re: Tessere,bollini,buoni e affini   Tessere,bollini,buoni e affini Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tessere,bollini,buoni e affini
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Che BUONI questi attori...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: OFF TOPIC - Pirati in libera uscita :: La locanda-
Vai verso: