Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Dilemma

Andare in basso 
+9
bigio67
penny
titty
piccione
salsamor
Manx
cat
Kosmic
Candelita
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Candelita
Marinaio
Marinaio



Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 04.08.09

Dilemma Empty
MessaggioTitolo: Dilemma   Dilemma Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 4:42 pm

Dopo circa un mese di vacanze mi ritrovo a ricominciare con un bel dilemma che non fa dormire la notte.
Circa sei mesi fa mi fu proposto di tentare di entrare nelle selezioni che la multinazionale in cui lavoro stava facendo. Sinceramente ci credevo poco ma la posta era davvero interessante,ovvero un posto di lavoro di rilievo e di conseguenza molto remunerativo. Da allora sino al mese scorso feci 4 colloqui,segno evidente che la mia candidatura era stata presa molto in considerazione...tanto che mentre ero in ferie sono dovuta rientrare di corsa per delle comunicazioni urgenti che mi riguardavano. Ebbene si,il posto tanto ambito era mio! La felicità per tale comunicazione ben presto si è trasformata in ansia,anche perchè durante questi 6 mesi la mia situazione è un pò cambiata... Se accetto questo lavoro dovrò traferirmi per un anno a Miami dove dovrò fare dei corsi presso la sede centrale e se tutto dovesse andare bene poi avrei "possibilità" di rimanere li o trasferirmi a New York per sempre.
Ho messo la parola "possibilità" tra le virgolette perchè a quanto mi hanno detto in realtà si tratta quasi di un obbligo. Se gli piaci ti tengono li altrimenti ritorni in Italia ma con il rischio di ritrovarti a ricominciare da zero perchè nel frattempo il mio posto sarebbe sicuramente preso da altri.
Oltre a tutto questo,da 5 mesi sto vivendo una bella love story Dilemma Icon_redface che giorno dopo giorno diventa sempre più importante e temo questa mia partenza farebbe finire tutto,anche perchè le prospettive sono quelle che ho descritto sopra e lui non può certo partire con me visto che qui ha degli impegni non indifferenti.
Che fare? Dare una importante svolta alla mia vita con le probabili rinuncie che comporterà o accontentarmi di quello che ho già e che in fondo mi fa vivere dignitosamente lo stesso?
Di solito quando capitano queste occasioni il tempo per pensarci è davvero poco,nel mio caso si tratta di tre settimane. Entro il 21 settembre dovrò dare una risposta definitiva dopo di che,o mi ritroverò in pochi giorni negli States o rimarrò ancorata alle mie radici nella bella pianura padana.
Voi al mio posto che fareste? Qualcuno di voi si è trovato in una situazione simile?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte Dilemma 361498
Torna in alto Andare in basso
Kosmic
ADMIN
ADMIN
Kosmic


Numero di messaggi : 1600
Località : Isola che non c'è
Data d'iscrizione : 24.01.08

Dilemma Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma   Dilemma Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 4:53 pm

certo che è una bella scelta.
Se ragionassi freddamente, ti direi che se è vero amore durerà anche se starete a distanza per un bel pò di tempo, e quindi di provare a trasferirti, perchè in fondo la tua vita è più importante... ma non credo vada bene raccontarci favole.
Se ragionassi per istinto, ti direi che se il tuo lavoro è già dignitoso, chi te lo fa fare di stravolgerti la vita.

Ponderando il tutto, ti consiglierei di intanto traferirti e poi vedere come va. Se proprio proprio al tuo ritorno in Italia dovessi ricominciar da zero, potresti valutare altre proposte; in fondo, se hai raggiunto certi obiettivi,magari altre aziende possono aver bisogno di una figura come te.
Però son tutte cose che devi valutare bene tu e solo tu.Spero ti arrivino tanti consigli; valutali tutti,ma alla fine decidi per te
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 51
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Dilemma Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma   Dilemma Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 7:23 pm

Conoscendomi so che (per amore) rinuncerei e manterrei il mio posto di lavoro cosi com'è, ma io sono sentimentalista e metto i sentimenti al primo posto.... Embarassed soprattutto se un lavoro e uno stipendio sicuro ce l'ho.
Mi sono trovata in una situazione simile: l'agenzia a conduzione familiare presso la quale lavoravo si trasferiva a Verona (non chissa' dove), adoravo il mio titolare e mi piaceva tantissimo lavorare li, avevo 19 anni e mi era stato chiesto di seguirli... non avevo altri lavori... ma avevo una storia iniziata da poco meno di un anno e non me la sono sentita di mollare lui. Avrei potuto anche andare su e giu' in treno ma con gli orari che faceva l'agenzia non aveva alcun senso.
Torna in alto Andare in basso
Manx
ADMIN
ADMIN
Manx


Numero di messaggi : 2192
Età : 31
Data d'iscrizione : 24.01.08

Dilemma Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma   Dilemma Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 7:41 pm

Bel dilemma...

Io non ho mai avuto questo tipo di problemi ma ho un paio di amici che più o meno hanno avuto i tuoi stessi pensieri. Ora,uno lavora da 15 anni alla Microsoft negli States e l'altro ha abbandonato l'azienda in cui lavoro per trasferirsi nientemeno che alla Ferrari.
Il primo è diventato capo settore e si è sposato con una americana,il secondo è arrivato alla Ferrari anche perchè hanno voluto investire su un giovane ingegnere che,oltre alla sue capacità, non avesse particolari legami (niente partner,orfano e con pochi parenti) al fine di avere una persona che possa dedicarsi al lavoro con meno distrazioni possibili.
Alla fine la vita è cambiata radicalmente per tutti e due,sotto tutti i punti di vista. Tutti e due si sono fatti un bel mazzo ma ora non credo che tornerebbero indietro.

Credo però che per fare certe cose ci voglia un grande stimolo perchè anche se la posta in gioco è alta,alla fine si deve rinunciare ad affetti,legami e abitudini.
Per come ragiono io,se fossi nei tuoi panni probabilmente e coscientemente farei la scelta sbagliata Smile ,ovvero rimarrei a casa,starei con la mia ragazza,i miei amici nella mia terra.
Se invece dovessi fuggire da una brutta situazione lavorativa ed economica,allora in quel caso ragionerei diversamente.

Okkio però che la mia sarebbe la scelta sbagliata... Wink
Torna in alto Andare in basso
https://laisolalatina.forumattivo.com
salsamor
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
salsamor


Numero di messaggi : 1361
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.01.08

Dilemma Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma   Dilemma Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 8:02 pm

caspita, bel dilemma...sicuramente una scelta impegnativa.
forse fossi in te valuterei innanzitutto le motivazioni che ti hanno spinto a tentare questa strada e le tue ambizioni per il futuro lavorativo, quanto ci tieni e che peso hanno nella scala dei valori. in soldoni: cosa pensi che saresti pronta a sacrificare - se lo faresti - ora per la carriera?
perchè qui di carriera si tratta, e di un totale cambiamento di vita.
dall'esterno, 5 mesi non sono tantissimi per una storia e si potrebbe anche pensare che tutto sommato chissà quante altre occasioni ti possono capitare dall'altra parte dell'oceano,certo che questa però è una valutazione talmente personale che pui fare solo tu. in base a ciò che ti da questa storia, e come dicevo prima a cos'è più importante per te.
chi fa carriera di solito deve un po' mettere da parte il lato personale almeno per un periodo, credo che una multinazionale sia molto impegnativa da questo punto di vista. nella prospettiva di un domani, tu come ti vedi? ti piacerebbe avere un lavoro che ti lascia tempo e spazio da dedicare in larga parte alla famiglia, o sei disposta ad aspettare e rimandare questo aspetto della tua vita privata?
io cercherei di valutare in base a questi aspetti.
detto ciò, in bocca al lupo

Wink
Torna in alto Andare in basso
piccione
Pirata volante
piccione


Numero di messaggi : 547
Età : 50
Data d'iscrizione : 01.02.08

Dilemma Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma   Dilemma Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 8:14 pm

e' un bel cambiamento di vita sopratutto conoscere l'amore con la A maiuscola...
cambiamento non e' solo nell'ambito lavorativo.
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 51
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Dilemma Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma   Dilemma Icon_minitimeMar Set 01, 2009 7:21 am

dipende dalle priorita' di una persona... se per lei conta la carriera allora meglio partire... se contano di piu' gli affetti... beh... Smile
Torna in alto Andare in basso
titty
Bucaniere
Bucaniere
titty


Numero di messaggi : 250
Età : 49
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 24.01.08

Dilemma Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma   Dilemma Icon_minitimeMar Set 01, 2009 7:50 am

si proprio un bel dilemma...

anche per me l'Amore e gli affetti sono al primo posto nella classifica, quindi anche se una proposta è molto appetibile io lascerei perdere.... Smile non potrei mai rinuncire alle persone che Amo e trasferirmi per non sò quanto tempo lontana da loro... No

Quattro anni fà mi capitò una proposta molto allettante, la sede dove lavoro attualmente ha avuto un distacco di alcuni settori ed io essendo una delle due assistenti del direttore generale, avrei potuto seguirlo a Milano....naturalmente la mia risposta è stata "No " ....con la conseguenza di ritrovarmi adesso a fare un lavoro del piffero....

Ma sinceramente non mi interessa, perchè quando finisco di lavorare so che a casa c'è la persona che Amo che mi aspetta....( adesso sono in due Very Happy Embarassed )
Torna in alto Andare in basso
piccione
Pirata volante
piccione


Numero di messaggi : 547
Età : 50
Data d'iscrizione : 01.02.08

Dilemma Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma   Dilemma Icon_minitimeMar Set 01, 2009 8:27 am

cat ha scritto:
dipende dalle priorita' di una persona... se per lei conta la carriera allora meglio partire... se contano di piu' gli affetti... beh... Smile

embe' Laughing
Torna in alto Andare in basso
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

Dilemma Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma   Dilemma Icon_minitimeMar Set 01, 2009 9:01 am

amore e carriera non vanno molto d'accordo.Nel mio settore le persone che fanno strada sono quelle che non hanno vita privata.Io ho fatto una scelta quella di fare il lavoro che mi piace ma senza gli estremi che mi porterebbero molto più avanti di quello che sono dho deciso che preferisco godermi la mia vita e l'amore che ho tanto sperato sognato e voluto da tanto tempo.
E poi non è detto che la svolta fortunata e un cambiamento non possa avvenire anche vicino a casa!
Poi dipende appunto da te: io personalmente non sarei propensa a trasferirmi così lontano, però per fortuna non sono tutti come me... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
Candelita
Marinaio
Marinaio



Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 04.08.09

Dilemma Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma   Dilemma Icon_minitimeMar Set 01, 2009 3:07 pm

Leggo con molto piacere le vostre opinioni e vedo che la maggior parte di voi al mio posto rimanerrebbe a casa con l'amore e con tutto quello che ha già. Sinceramente questo è anche il mio pensiero che più di tutti esce a galla tra il mare di dubbi che ho. Solo che... mi sento in colpa Dilemma Icon_cry Mi sento in colpa nei confronti dei colleghi che ci hanno provato e che farebbero salti mortali pur di essere al mio posto,mi sento in colpa nei confronti dei miei titolari i quali loro per primi hanno creduto in me e mi hanno caldamente consigliato di provarci,mi sento in colpa con me stessa perchè rinuncerei ad una di quelle occasioni che capitano raramente nella vita.
Non so se si è capito ma sono sempre più in crisi Dilemma Icon_cry
Help meee!

Grazie ancora per le vostre belle risposte! Dilemma 361498
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 51
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Dilemma Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma   Dilemma Icon_minitimeMar Set 01, 2009 3:09 pm

mandaci un tuo collega cosi ti senti meno in colpa clown

(scherzi a parte... devi fare la scelta per te stessa, non per gli altri)
Torna in alto Andare in basso
bigio67
Marinaio
Marinaio



Numero di messaggi : 28
Località : Padova
Data d'iscrizione : 01.09.09

Dilemma Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma   Dilemma Icon_minitimeMar Set 01, 2009 3:46 pm

Accetta il lavoro, candelita.

Io non so che lavoro fai, ma tieni presente che questo paese non ha molto futuro, ha solo un gran bel passato e un presente che peggiora ogni giorno di più.

Inoltre le storie d'amore sono belle, ma poi ce la fai a vivere di rimpianti professionalmente?
E se le cose si incrinassero con il tuo lui, non credi che la tua rinuncia comincerebbe ad esercitare un peso insopportabile?
Torna in alto Andare in basso
http://www.freesalsa.it
salsamor
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
salsamor


Numero di messaggi : 1361
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.01.08

Dilemma Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma   Dilemma Icon_minitimeMar Set 01, 2009 5:09 pm

infatti secondo me più che ragionare sulla storia attuale che ha tanti punti di domanda essendo fresca, ma in generale a cosa da più importanza, se alla vita privata o alla carriera.
i rimpianti per i colleghi lasciali perdere, vedrai come ci sarà qualcuno ben contento della tua eventuale rinuncia!
Torna in alto Andare in basso
Bobo
Bucaniere
Bucaniere
Bobo


Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 05.08.09

Dilemma Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma   Dilemma Icon_minitimeMar Set 01, 2009 6:06 pm

Okkiio! Io sarei per rimanere, ma se rimango, rischio poi eventuali "ritorsioni" che l'azienda ovviamente non chiamera cosi', che magari ti relegano a un cacchio di lavoro.....
Torna in alto Andare in basso
Candelita
Marinaio
Marinaio



Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 04.08.09

Dilemma Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma   Dilemma Icon_minitimeGio Set 03, 2009 3:38 pm

bigio67 ha scritto:
Accetta il lavoro, candelita.

Io non so che lavoro fai, ma tieni presente che questo paese non ha molto futuro, ha solo un gran bel passato e un presente che peggiora ogni giorno di più.

Inoltre le storie d'amore sono belle, ma poi ce la fai a vivere di rimpianti professionalmente?
E se le cose si incrinassero con il tuo lui, non credi che la tua rinuncia comincerebbe ad esercitare un peso insopportabile?



Professionalmente non sto poi così male neanche ora, al contrario credo che avrei molto più desiderio di cambiare. Ho provato a fare quel passo principalmente perchè sono stata molto caldeggiata dai miei titolari,io però sinceramente non avrei mai creduto che sarei arrivata fino infondo.
Di certo è stata anche una sfida personale,una prova di orgoglio... ma il pensiero che se ce l'avessi fatta sarei finita negli States mi faceva venire i brividi sin dall'inizio.
Il motivo delle mie titubanze non riguarda solo la sfera sentimentale ma riguarda tutto quello che è la mia vita qui... Qui lascierei molto ma dall'altra parte dell'oceno troverei moltissimo.
Ma il dubbio rimane Dilemma Icon_pale
Torna in alto Andare in basso
Candelita
Marinaio
Marinaio



Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 04.08.09

Dilemma Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma   Dilemma Icon_minitimeGio Set 03, 2009 3:41 pm

Bobo ha scritto:
Okkiio! Io sarei per rimanere, ma se rimango, rischio poi eventuali "ritorsioni" che l'azienda ovviamente non chiamera cosi', che magari ti relegano a un cacchio di lavoro.....


Temo molto anche questo fattore Dilemma Kopfschuettel
Torna in alto Andare in basso
Candelita
Marinaio
Marinaio



Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 04.08.09

Dilemma Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma   Dilemma Icon_minitimeMar Set 22, 2009 4:05 pm

Alla fine... si parte. Ci ho pensato molto ma soprattutto ho parlato molto con una collega che 4 anni fa provò la stessa esperienza. E' stata questa ultima cosa che mi ha portato a decidere di partire con una buona dose di serenità. Anche il mio ragazzo mi ha fatto ragionare molto e anche lui è convinto che ho fatto la cosa giusta. Spero solo di cuore che i sentimenti rimangano gli stessi nonostante la lontananza e le difficoltà che ne deriveranno.
Dal 5 ottobre mi troverò a cominciare una nuova vita lavorativa e penso solo a questo. Non voglio pensare che questa condizionerà tutto quello che ho costruito qui ma voglio solo credere che tutto quello che farò sarà solo per migliorare le basi di quello che ho già.
Torna in alto Andare in basso
Manx
ADMIN
ADMIN
Manx


Numero di messaggi : 2192
Età : 31
Data d'iscrizione : 24.01.08

Dilemma Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma   Dilemma Icon_minitimeMar Set 22, 2009 4:49 pm

Brava Candelita. Ti faccio i miei migliori auguri...e ti propongo di diventare la nostra corrispondente ufficiale dagli USA Dilemma 384268
Torna in alto Andare in basso
https://laisolalatina.forumattivo.com
Kosmic
ADMIN
ADMIN
Kosmic


Numero di messaggi : 1600
Località : Isola che non c'è
Data d'iscrizione : 24.01.08

Dilemma Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma   Dilemma Icon_minitimeMar Set 22, 2009 4:54 pm

Bene. L'importante è che parti serena. Buona vita Arrow
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 51
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Dilemma Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma   Dilemma Icon_minitimeMar Set 22, 2009 5:01 pm

auguri Candelita Wink
Torna in alto Andare in basso
Candelita
Marinaio
Marinaio



Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 04.08.09

Dilemma Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma   Dilemma Icon_minitimeMar Set 22, 2009 5:36 pm

Manx ha scritto:
Brava Candelita. Ti faccio i miei migliori auguri...e ti propongo di diventare la nostra corrispondente ufficiale dagli USA Dilemma 384268


Volentieri! Dubito che dal lavoro potrò connettermi ma nel tempo libero tornerò a trovarvi molto volentieri!

Grazie a tutti per gli auguri!
Torna in alto Andare in basso
salsamor
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
salsamor


Numero di messaggi : 1361
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.01.08

Dilemma Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma   Dilemma Icon_minitimeMar Set 22, 2009 6:35 pm

bene, sai che ci pensavo proprio oggi al fatto che non avevo più letto nulla sulla decisione? Smile ti faccio un grande in bocca al lupo, è una scelta coraggiosa! Wink e sarebbe bello se ci aggiornassi da là su come va l'esperienza
Torna in alto Andare in basso
ombroso
Pirata Salsero
Pirata Salsero
ombroso


Numero di messaggi : 999
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.08.09

Dilemma Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma   Dilemma Icon_minitimeMar Set 22, 2009 7:38 pm

Candelita ha scritto:
.....Non voglio pensare che questa condizionerà tutto quello che ho costruito qui ma voglio solo credere che tutto quello che farò sarà solo per migliorare le basi di quello che ho già......

Condivido questo punto di vista...in bocca al lupo ! Dilemma 918122
Torna in alto Andare in basso
Candelita
Marinaio
Marinaio



Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 04.08.09

Dilemma Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma   Dilemma Icon_minitimeGio Dic 17, 2009 2:52 am

Miami - ore 21.05 ... buona sera a tutti! cheers

Lo so che da voi è notte fonda ma quì è appena cominciata la serata...

Fusi orari a parte,ciao pirati!!!Dilemma 361498 Che bello tornare qui dopo tanto tempo! Vi ho pensato spesso ma qui i ritmi di lavoro sono davvero massacranti,specie per chi come me è all'inizio. Di conseguenza al termine della luuunga giornata lavorativa, tutto quello che voglio è riposo,svago e assoluta lontananza da ogni pc!
Vi chiedere se allora se mi sono pentita della famosa scelta e la risposta è decisamente...NO! Dilemma 384268 Certo,qui ci si deve fare il mazzo sul serio ma alla fine ne vale decisamente la pena sotto tutti gli aspetti. Ovviamente,l'inevitabile nostalgia per la mia amata Italia ha colpito anche me ma mi consolo pensando che tutto quello che sto facendo servirà per il mio futuro, il quale non potrà che essere nella mia terra natia.
Nel frattempo,per le vacanze di Natale torno a casa! Non vedo l'ora!!! ...Anche se qui il clima non è affatto male Cool


Vedo che qui avete apportato diverse modifiche e trovo l'ambiente sia davvero caldo e accogliente! Bella anche la versione natalizia!! Cool
Ah,ho trovato anche un invito privato a partecipare ad un forum di triste cemento,o almeno così sembra ... Very Happy Ma daiiiiiiiiiiiii Very Happy

Ora vi devo lasciare,mi aspetta una scatenata (sempre se non mi addormento) serata al Club Mistique con la mia amica e collega Hawaiana.
Prometto che pian piano le mie incursioni "rompi scatole" nel forum saranno sempre più frequenti pirataballa
A presto!!!!! Dilemma 364455
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dilemma Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma   Dilemma Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dilemma
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: OFF TOPIC - Pirati in libera uscita :: La baia del pensiero-
Vai verso: