Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Amici non-salseri. Come coinvolgerli?

Andare in basso 
+5
piccione
bandit
Char Aznable
cat
Kosmic
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Kosmic
ADMIN
ADMIN
Kosmic


Numero di messaggi : 1600
Località : Isola che non c'è
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amici non-salseri. Come coinvolgerli? Empty
MessaggioTitolo: Amici non-salseri. Come coinvolgerli?   Amici non-salseri. Come coinvolgerli? Icon_minitimeGio Ago 27, 2009 11:44 am

Vi è mai capitato di voler far conoscrere questo mondo ai vostri amici?
Solitamente chi non ha ancora avuto un'esperienza che lo avvicini alla salsa, fa fatica ad entrarci se non con motivi di oscializzazione. Mi spiego meglio: quando porto gli amici che non ballano ad una serata, questi si stufano presto, la musica la trovano ripetitiva, un gran "dum-dum" e difficilmente interpretano i movimenti del ballo.

Avete qualche suggerimento? come avete fatto per coinvolgere i vostri amici?
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 51
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amici non-salseri. Come coinvolgerli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici non-salseri. Come coinvolgerli?   Amici non-salseri. Come coinvolgerli? Icon_minitimeGio Ago 27, 2009 1:29 pm

non c'e' stato verso Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Char Aznable
Marinaio
Marinaio
Char Aznable


Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.08.09

Amici non-salseri. Come coinvolgerli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici non-salseri. Come coinvolgerli?   Amici non-salseri. Come coinvolgerli? Icon_minitimeGio Ago 27, 2009 1:31 pm

Kosmic ha scritto:

Avete qualche suggerimento? come avete fatto per coinvolgere i vostri amici?

Ho cambiato amici!


lol! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Kosmic
ADMIN
ADMIN
Kosmic


Numero di messaggi : 1600
Località : Isola che non c'è
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amici non-salseri. Come coinvolgerli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici non-salseri. Come coinvolgerli?   Amici non-salseri. Come coinvolgerli? Icon_minitimeGio Ago 27, 2009 2:17 pm

ahahhahaha Char, anch'io all'inizio.
poi un pò alla volta in tanti han cominciato, però me ne mancano ancora che vorrei vedere più spesso e quindi sarebbe valido se cominciassero Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
bandit
Marinaio
Marinaio
bandit


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 26.01.08

Amici non-salseri. Come coinvolgerli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici non-salseri. Come coinvolgerli?   Amici non-salseri. Come coinvolgerli? Icon_minitimeGio Ago 27, 2009 2:54 pm

Semplice non portarli in un locale solo latino così non si stufano. Poi ogni volta che vengono a trovarti in sala latina tu ti fai invitare a ballare da una delle più belle ragazze e accetti facendo sembrare che sia un favore che gli stai facendo. A fine serata ti lamenti che è sempre così tutte le donne che vengono a chiedere di ballare e che ti devi sacrificare......di solito si iscrivono al primo corso utile!
Vale anche al contrario ossia se sei donna basta farti invitare dal uno dei ballerini più carini!
Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
piccione
Pirata volante
piccione


Numero di messaggi : 547
Età : 50
Data d'iscrizione : 01.02.08

Amici non-salseri. Come coinvolgerli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici non-salseri. Come coinvolgerli?   Amici non-salseri. Come coinvolgerli? Icon_minitimeGio Ago 27, 2009 3:56 pm

hahahaha vero.... Laughing

digli che si spende poco magari anche... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Claude
Marinaio
Marinaio
Claude


Numero di messaggi : 29
Località : Sesto San Giovanni
Data d'iscrizione : 07.08.09

Amici non-salseri. Come coinvolgerli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici non-salseri. Come coinvolgerli?   Amici non-salseri. Come coinvolgerli? Icon_minitimeMar Set 01, 2009 9:34 am

Ma io mi domando: perché portare gli amici non-salseri nell'ambiente della salsa?

A me sembra una forzatura.

Immaginate qualcuno che voglia a tutti i costi portarvi a far Capoera... e a voi non ve ne frega una mazza...

Oh, la Capoera non è una passeggiata!!!

ma ovviamente, se ho un amico che so che sta nell'ambiente e per caso ne vengo incuriosito, mi autocpinvolgo da solo.
Torna in alto Andare in basso
Kosmic
ADMIN
ADMIN
Kosmic


Numero di messaggi : 1600
Località : Isola che non c'è
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amici non-salseri. Come coinvolgerli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici non-salseri. Come coinvolgerli?   Amici non-salseri. Come coinvolgerli? Icon_minitimeMar Set 01, 2009 9:40 am

nel mio caso, non vuole essere una forzatura. è che ho amici con cui da 15/20 anni condivido tante esperienze e mi piaceva l'idea di condividere anche questa.
Non parlo solo di single, anche di coppie con cui magari ci esci a cena e poi tocca sempre o quasi dividersi per la serata
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amici non-salseri. Come coinvolgerli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici non-salseri. Come coinvolgerli?   Amici non-salseri. Come coinvolgerli? Icon_minitimeMar Set 01, 2009 9:55 am

una volta ho portato un amico a ballare.Non aveva la passione e non gli era mai importato nulla, dunque è venuto per la compagnia...alla fine mi ha detto:non riesco a capire quando finisce una canzone e quando comincia un'altra!! Sad
comunque se uno non ha passione per questo tipo di musica non c'è niente da fare perchè capisco che sarebbe come portare me in una balera che suona il liscio, diventeri solo nervosa e mi rovinerei la serata!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 51
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amici non-salseri. Come coinvolgerli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici non-salseri. Come coinvolgerli?   Amici non-salseri. Come coinvolgerli? Icon_minitimeMar Set 01, 2009 9:59 am

io mi trovo abbastanza d'accordo con Claude Smile e se voglio rimanere con gli amici "non salseri" per una sera alla salsa posso anche rinunciare per fare altro. La vita e' fatta di priorita' Wink
Torna in alto Andare in basso
Kosmic
ADMIN
ADMIN
Kosmic


Numero di messaggi : 1600
Località : Isola che non c'è
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amici non-salseri. Come coinvolgerli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici non-salseri. Come coinvolgerli?   Amici non-salseri. Come coinvolgerli? Icon_minitimeMar Set 01, 2009 10:08 am

Claude ha scritto:
..

ma ovviamente, se ho un amico che so che sta nell'ambiente e per caso ne vengo incuriosito, mi autocpinvolgo da solo.
infatti quel che volevo chiedere è come fare per incuriosire gli altri Wink
magari se conviene far ascoltar loro qualche brano particolare o fargli vedere qualche esibizione...
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 51
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amici non-salseri. Come coinvolgerli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici non-salseri. Come coinvolgerli?   Amici non-salseri. Come coinvolgerli? Icon_minitimeMar Set 01, 2009 10:10 am

boh... gia' io ultimamente trovo la cosa poco stimolante... trovo dura riuscire a coinvolgere qualcuno se gia' non lo sono io....
Torna in alto Andare in basso
Tumbao
Bucaniere
Bucaniere



Numero di messaggi : 181
Età : 62
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 30.08.09

Amici non-salseri. Come coinvolgerli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici non-salseri. Come coinvolgerli?   Amici non-salseri. Come coinvolgerli? Icon_minitimeMar Set 01, 2009 10:19 am

Ne ho portati di miei amici non salseri in questi 18 anni, alcuni hanno ballato un po' e ora non ballano più, altri ballano ancora, la maggior parte non ha mai ballato.

Il mio consiglio è non forzarli.
L'idea di entrare DEVE partire da loro, sennò non funziona.
L'ideale è portarli in situazioni miste, cioè insieme ad altre situazioni.
Che so...una locale dove si mangia, magari bene ...e si balla, e nel frattempo raccontare aneddoti salseri in modo casuale, ma senza richieste dirette...

TUTTI i miei amici che si sono messi a ballare, sono convinti che....è stata una loro idea...eheheheh...
Torna in alto Andare in basso
Kosmic
ADMIN
ADMIN
Kosmic


Numero di messaggi : 1600
Località : Isola che non c'è
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amici non-salseri. Come coinvolgerli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici non-salseri. Come coinvolgerli?   Amici non-salseri. Come coinvolgerli? Icon_minitimeMar Set 01, 2009 10:24 am

sicuramente non vanno forzati, anche a me non ha mai funzionato e non funzionerebbe neanche con me.
Non avevo mai pensato al locale dove si mangia bene... in effetti potrebbe essere una buona scusa.
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
titty
Bucaniere
Bucaniere
titty


Numero di messaggi : 250
Età : 49
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amici non-salseri. Come coinvolgerli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici non-salseri. Come coinvolgerli?   Amici non-salseri. Come coinvolgerli? Icon_minitimeMer Set 02, 2009 8:45 am

quoto claude e cat....non bisogna forzare la mano.... Wink

a me è capitato di portare due coppie verso il ballo...una ha continuato per un paio d'anni mentre l'altra coppia dopo una lezione prova se la sono data a gambe!!! Laughing

con queste coppie mi vedo ancora ma le serate e le uscite sono molto rare...esco più volentieri con chi divide la mia passione per il ballo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
piccione
Pirata volante
piccione


Numero di messaggi : 547
Età : 50
Data d'iscrizione : 01.02.08

Amici non-salseri. Come coinvolgerli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici non-salseri. Come coinvolgerli?   Amici non-salseri. Come coinvolgerli? Icon_minitimeMer Set 02, 2009 8:50 am

dagli dei soldi vedrai che vengono sicuramente... lol!
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 51
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amici non-salseri. Come coinvolgerli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici non-salseri. Come coinvolgerli?   Amici non-salseri. Come coinvolgerli? Icon_minitimeMer Set 02, 2009 8:52 am

concordo, funziona. Se li danno a me per smettere smetto senza batter ciglio lol!
Torna in alto Andare in basso
titty
Bucaniere
Bucaniere
titty


Numero di messaggi : 250
Età : 49
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 24.01.08

Amici non-salseri. Come coinvolgerli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici non-salseri. Come coinvolgerli?   Amici non-salseri. Come coinvolgerli? Icon_minitimeMer Set 02, 2009 8:58 am

venaliiiiiiiiiiiiiiiii dispettoso
Torna in alto Andare in basso
Claude
Marinaio
Marinaio
Claude


Numero di messaggi : 29
Località : Sesto San Giovanni
Data d'iscrizione : 07.08.09

Amici non-salseri. Come coinvolgerli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici non-salseri. Come coinvolgerli?   Amici non-salseri. Come coinvolgerli? Icon_minitimeSab Set 05, 2009 2:00 pm

Kosmic ha scritto:
nel mio caso, non vuole essere una forzatura. è che ho amici con cui da 15/20 anni condivido tante esperienze e mi piaceva l'idea di condividere anche questa.

Tu sei molto bravo!

Io quegli amici li avevo praticamente persi!!!

Piano piano li sto riprendendo, perché il periodo della Totalizzazione l'ho superato....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Amici non-salseri. Come coinvolgerli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici non-salseri. Come coinvolgerli?   Amici non-salseri. Come coinvolgerli? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Amici non-salseri. Come coinvolgerli?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» NonSoloSalsa - Appuntamenti non salseri del Triveneto
» Aperture locali salseri ESTATE 2010
» Gli amici dell'IsolaLatina
» Visitina agli amici isolani...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: CULTURA LATINA :: Pista in vista - Vamos a Bailar!-
Vai verso: