Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Mondiali di Atletica

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
ombroso
Pirata Salsero
Pirata Salsero
ombroso


Numero di messaggi : 999
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.08.09

Mondiali di Atletica Empty
MessaggioTitolo: Mondiali di Atletica   Mondiali di Atletica Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 10:58 am

Son appena terminati i mondiali di atletica leggera a Berlino. L'Italia ha fatto una belliFFima figura conquistando ZERO medaglie.
Io mi chiedo....ma che ci andiamo a fare ? Non facevamo una figura migliore standocene a casa a guardare la TV ???
Torna in alto Andare in basso
Manx
ADMIN
ADMIN
Manx


Numero di messaggi : 2192
Età : 31
Data d'iscrizione : 24.01.08

Mondiali di Atletica Empty
MessaggioTitolo: Re: Mondiali di Atletica   Mondiali di Atletica Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 11:11 am

E' vero che ZERO medaglie per una nazione come l'Italia è a dir poco scandaloso... ma è anche vero che in qualche finale siamo riusciti ad infilarci.
In ogni caso secondo me la Fidal deve farsi un bel esamino di coscienza...
Torna in alto Andare in basso
https://laisolalatina.forumattivo.com
ombroso
Pirata Salsero
Pirata Salsero
ombroso


Numero di messaggi : 999
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.08.09

Mondiali di Atletica Empty
MessaggioTitolo: Re: Mondiali di Atletica   Mondiali di Atletica Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 11:53 am

Vada per le finali...ma non avere degli atleti di punta credo sia l'amara conclusione di anni di gestione maldestra......forse è il caso di togliere un pò di finanziamenti ai ricconi del calcio per sostenere seriamente le altre discipline sportive.....
Torna in alto Andare in basso
Gemini
Marinaio
Marinaio
Gemini


Numero di messaggi : 62
Località : MI Prov
Data d'iscrizione : 05.08.09

Mondiali di Atletica Empty
MessaggioTitolo: Re: Mondiali di Atletica   Mondiali di Atletica Icon_minitimeMar Ago 25, 2009 8:12 am

Si le altre discipline andrebbero sotenute megli. Soprattutto andrebbe fatta molta più promozione. In particolare nelle scuole superiori, perchè fino alle medie tutto sommato(giochi della gioventù inclusi) una certa diffusione c'è. Dopodichè tutto si perde.
In ogni caso l'atletica come quasi tutti gli altri sport, richiede molti sacrifici. Anche a livello giovanile allenamenti ogni giorno e preparazione di mesi e mesi per una stagione che dura 40/50 giorni. Con tutte le distrazioni del nostro mondo offerte oggi ai ragazzi, difficile convincerli. Io con mio figlio ho tentato, ma dopo due stagioni ha abbandonato.
Torna in alto Andare in basso
piccione
Pirata volante
piccione


Numero di messaggi : 547
Età : 50
Data d'iscrizione : 01.02.08

Mondiali di Atletica Empty
MessaggioTitolo: Re: Mondiali di Atletica   Mondiali di Atletica Icon_minitimeMar Ago 25, 2009 11:36 am

ma va la'...tanto i neri so' i migliori in atletica!c'e sta poco da fa'...
nelle discipline tecniche tipo i vari salti o lanci vabbe'...ma nelle discipline di pura velocita' o resistenza i neri stravincono!
Torna in alto Andare in basso
Gemini
Marinaio
Marinaio
Gemini


Numero di messaggi : 62
Località : MI Prov
Data d'iscrizione : 05.08.09

Mondiali di Atletica Empty
MessaggioTitolo: Re: Mondiali di Atletica   Mondiali di Atletica Icon_minitimeMar Ago 25, 2009 12:13 pm

piccione ha scritto:
ma va la'...tanto i neri so' i migliori in atletica!c'e sta poco da fa'...
nelle discipline tecniche tipo i vari salti o lanci vabbe'...ma nelle discipline di pura velocita' o resistenza i neri stravincono!

si daccordo! è palese. Very Happy
Ma seguendo il tuo ragionamento e spostandolo ad esempio nel mondo del ballo.....allora gli europei che ballano a fare la musica latina? Visto che il 99% di loro in confronto ai ballerini/e sudamericani fa ridere?
Io penso che lo si faccia per divertimento e per educazione. La stessa cosa vale per lo sport. Mica tutti possono essere campioni. Alla fine è solo uno che vince. Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mondiali di Atletica Empty
MessaggioTitolo: Re: Mondiali di Atletica   Mondiali di Atletica Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mondiali di Atletica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mondiali SudAfrica 2010
» Mondiali di nuoto 2009: ora premiamo gli abusi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: OFF TOPIC - Pirati in libera uscita :: La locanda-
Vai verso: