Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Salsa in Valencia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
terremoto
Bucaniere
Bucaniere



Numero di messaggi : 120
Età : 48
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 06.08.09

Salsa in Valencia Empty
MessaggioTitolo: Salsa in Valencia   Salsa in Valencia Icon_minitimeGio Ago 13, 2009 9:57 am

Riprendo qui' diffidando DL dall'aggiornare copiando da qui quel topic da me scritto sul loro forum. Ricominciando da capo. Wink bounce

Sono qui' a Valencia già da due giorni e dopo aver fatto il classico turistaccio ieri sera ho mosso il primo piede nel mondo salsero valenciano.
Valencia offre molti più locali rispetto a Barcellona. Poco alla volta vi preparerò un elenco.

Il primo passo l'ho mosso ieri a Johnny Maracas, Calle Caballero 39. (essendo in pieno centro pedonale si arriva a piedi). Prevalentemente è un pub vero e proprio, non ho visto praticamente nessuno ballare, costi nella media (un cocktail circa 8 euro, mentre cara l'agua de Valencia in quanto per la piccola ti chiedono 15 euro).
La musica è gradevole e spazia dalla salsa (moderna e classica), bachata, cumbia e reggaeton.
Note particolari? C'è una cameriera che è la fine del mondo. Infatti, ho capito subito perchè c'era la coda solo da un lato del bancone.. Sti' spagnoli...
Torna in alto Andare in basso
terremoto
Bucaniere
Bucaniere



Numero di messaggi : 120
Età : 48
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 06.08.09

Salsa in Valencia Empty
MessaggioTitolo: Re: Salsa in Valencia   Salsa in Valencia Icon_minitimeVen Ago 14, 2009 3:00 pm

Ok, continuamo.

Ieri sera sono andato al Asucar (notare la 's'). E' situato in Carrer Beato Nicolas Factor 12.

Finalmente ho fatto centro. Il locale non è enorme, però a due salse palquettate e con specchi in una. A voi può sembrare normale, ma per darvi un idea, a Barcellona mai visto niente del genere.

Musica che spazia a 360°. Timba, salsa commerciale e non, bachata, cha cha cha, merengue. Ben frequentato ed al secondo colpo ho già incontrato Manuel Mascarell.
Non mi sono osato andare a conoscerlo perchè era in "buona compagnia" e ci sarà tempo visto che sarà mio maestro per ben 35 ore in una settimana.

Locale consigliato ed aperto 7 giorni su 7. Però, attenzione, cambiano gli orari. Mi dicono che è consigliato il giovedi' sera. Per il venerdi' ed il sabato mi hanno consigliato altro, e vi saprò dire qualcos'altro a breve.

L'impressione ad oggi è che Valencia sia moltooooo più salsera di Barcellona.
Torna in alto Andare in basso
Fuegolatino
Bucaniere
Bucaniere
Fuegolatino


Numero di messaggi : 155
Età : 63
Località : Biella
Data d'iscrizione : 07.08.09

Salsa in Valencia Empty
MessaggioTitolo: Re: Salsa in Valencia   Salsa in Valencia Icon_minitimeVen Ago 14, 2009 4:10 pm

Grande Terremoto!!! Gustati questi nuovi "spazi" e la gente che li frequenta anche x me!

Salsa in Valencia 462977
Torna in alto Andare in basso
terremoto
Bucaniere
Bucaniere



Numero di messaggi : 120
Età : 48
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 06.08.09

Salsa in Valencia Empty
MessaggioTitolo: Re: Salsa in Valencia   Salsa in Valencia Icon_minitimeSab Ago 15, 2009 1:22 pm

Ieri sera nuovo locale, Noche de salsa, avenida Ecuador. Ad occhio è croce della stessa dimensione dell Asucar. La parte palchettata è minore, è la musica è praticamente identica.
Da quanto detto dalle mie nuove amichette, è il locale dove si suole andare di venerdi'.
Torna in alto Andare in basso
Fuegolatino
Bucaniere
Bucaniere
Fuegolatino


Numero di messaggi : 155
Età : 63
Località : Biella
Data d'iscrizione : 07.08.09

Salsa in Valencia Empty
MessaggioTitolo: Re: Salsa in Valencia   Salsa in Valencia Icon_minitimeSab Ago 15, 2009 1:44 pm

Scusa ma hai sentito che c'è stata una esplosione avvenuta ieri notte nella zona di Torrent??? affraid

l'ho letto sul sito di una radio latina (fonte ANDROKONOS diffusada "ElPais")

pale
Torna in alto Andare in basso
terremoto
Bucaniere
Bucaniere



Numero di messaggi : 120
Età : 48
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 06.08.09

Salsa in Valencia Empty
MessaggioTitolo: Re: Salsa in Valencia   Salsa in Valencia Icon_minitimeSab Ago 15, 2009 5:13 pm

nè visto, nè sentito nulla. Che cara che sei a preoccuparti.
Torna in alto Andare in basso
terremoto
Bucaniere
Bucaniere



Numero di messaggi : 120
Età : 48
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 06.08.09

Salsa in Valencia Empty
MessaggioTitolo: Re: Salsa in Valencia   Salsa in Valencia Icon_minitimeSab Ago 15, 2009 5:17 pm

L'incendio comunque è stato ad Albal, che non è fuori valencia e sarà a 15-20 km da me.
Torna in alto Andare in basso
Fuegolatino
Bucaniere
Bucaniere
Fuegolatino


Numero di messaggi : 155
Età : 63
Località : Biella
Data d'iscrizione : 07.08.09

Salsa in Valencia Empty
MessaggioTitolo: Re: Salsa in Valencia   Salsa in Valencia Icon_minitimeSab Ago 15, 2009 8:06 pm

Ahhh ok Smile

però in questo periodo c'è poco da scherzare Suspect

Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
terremoto
Bucaniere
Bucaniere



Numero di messaggi : 120
Età : 48
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 06.08.09

Salsa in Valencia Empty
MessaggioTitolo: Re: Salsa in Valencia   Salsa in Valencia Icon_minitimeDom Ago 16, 2009 1:20 pm

Adesso vi racconto un pò del Tropicana di Alginet. Alginet è un paesino distante circa 30 km da Valenzia. Il locale è grande (4 piste interne + dehor estermo abbastanza grande con 4 "piste" non palchettate). Nonè un locale esclusivamente latino.
Il posto è ben frequentato e, a dimostrazione, ho reincontrato Mascarell un'altra volta.
Le fanciulle sono sempre disponibili a ballare ed addirittura vengono loro ad invitarti.. (Fanciulle italiane prendere appunti!!!).
Bella musica (abbastanza focalizzata sulla salsa classica), buona temperatura ambientale (grazie anche a ventilatori messi in posizioni strategiche) e buoni i cocktails.


Ultima modifica di terremoto il Sab Nov 07, 2009 1:06 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Fuegolatino
Bucaniere
Bucaniere
Fuegolatino


Numero di messaggi : 155
Età : 63
Località : Biella
Data d'iscrizione : 07.08.09

Salsa in Valencia Empty
MessaggioTitolo: Re: Salsa in Valencia   Salsa in Valencia Icon_minitimeDom Ago 16, 2009 3:11 pm

la prossima volta che vai da quelle parti, giura che mi metti in valigia!

lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Salsa in Valencia Empty
MessaggioTitolo: Re: Salsa in Valencia   Salsa in Valencia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Salsa in Valencia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» KALISPERA LUNEDI 2 MAGGIO NUOVO CORSO BASE DI SALSA PORTORICANA (PER BALLERINI DI SALSA CUBANA)
» SALSA SALSA.... o SALSETTIFICIO?
» Salsa congress
» La salsa fa i miracoli!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: EVENTI SALSERI IN ITALIA E ALL'ESTERO :: Salsa Estero-
Vai verso: