Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Io sono Li

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Manx
ADMIN
ADMIN
Manx


Numero di messaggi : 2192
Età : 31
Data d'iscrizione : 24.01.08

Io sono Li Empty
MessaggioTitolo: Io sono Li   Io sono Li Icon_minitimeLun Ott 31, 2011 1:49 pm

"Shun Li è arrivata in Italia dalla Cina alla ricerca di fortuna. Dopo essere stata impiegata in un laboratorio tessile romano, la ragazza viene mandata a lavorare come barista in un'osteria di Chioggia, dove conosce Bepi, soprannominato il Poeta, un pescatore di origini slave. La loro amicizia è destinata a rinsaldarsi e divenire sempre più profonda proprio grazie alla poesia che permette loro di estraniarsi dalle ostilità che dividono le rispettive comunità e dalle difficoltà economiche che investono il paese. "


Bel film molto semplice quanto delicato e poetico, sapientemente avvalorato da una stupenda e suggestiva fotografia di Chioggia e dintorni. Quasi tutti i diagloghi sono in dialetto chioggiotto, sottotitolati come quelli in cinese Io sono Li 384268 . Bravi i protagonisti come pure Marco Paolini, Giuseppe Battiston e Roberto Citran.
Certo, non è un film per chi vive solo di blockbuster... ma per tutti gli altri merita davvero.

Torna in alto Andare in basso
https://laisolalatina.forumattivo.com
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

Io sono Li Empty
MessaggioTitolo: Re: Io sono Li   Io sono Li Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 11:08 am

Sicuramente Non è un film per tutti, infatti tutta la vicenda segue un andamento dolce e pacato che qualcuno potrebbe trovare noioso, anche se in alcuni momenti i dialoghi e le battute in dialetto locale fanno sorridere. La scelta degli attori dall'aspetto molto comune è ideale per questa storia semplice di vita reale che potrebbe essere di tutti i giorni. Inconsueto, ma bravo come sempre, Battiston che interpreta il gradasso ipertatuato bullo di paese! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
 
Io sono Li
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ci sono
» ...LEI NON SA CHI SONO IO!!!
» Mi sono perso
» Sono nuova...
» ci sono anche io!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: OFF TOPIC - Pirati in libera uscita :: La stiva della cultura-
Vai verso: