Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Santorini

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Santorini Empty
MessaggioTitolo: Santorini   Santorini Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 4:03 pm

Chi ci è stato? Noi stiamo per programmare lì una vacanza di una settimana.... qualche dritta sugli alberghi/appartamenti?
Torna in alto Andare in basso
salsamor
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
salsamor


Numero di messaggi : 1361
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.01.08

Santorini Empty
MessaggioTitolo: Re: Santorini   Santorini Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 7:40 pm


bella santorini!! invidia invidia invidia!!

io ci sono stata due volte, nel 97 e nel 2003, quindi ormai un po' di tempo fa...la prima volta con un tour organizzato dal CTS in due alberghi che non ti saprei citare. la seconda volta, in agosto, siamo andati senza prenotare a al porto abbiamo contrattato un appartamento con uno dei numerosi affittacamere che si trovano agli sbarchi dei traghetti e all'aereoporto. non ricordo il prezzo però... Embarassed cmq noi ci siamo trovati bene.
mi ricordo che entrambe le volte abbiamo alloggiato a Karterados, un paesino a circa 15' a piedi da Thira, il capoluogo. all'epoca io me lo ricordo comodo, non so se adesso con l'età che avanza mi troverei ugualmente bene, cmq di sicuro se noleggiate uno scooter (e ve lo consiglio: si gira comodamente tutta l'isola in scooter) probabilmente è la soluzione migliore perchè a Thira c'è più caos. Ho letto che anche Oia, o Ia, sulla punta nord dell'isola, è consigliata per l'alloggio, inoltre a Oia potete ammirare uno dei più bei tramonti d'Europa...però mi raccomando, bisogna andare per tempo per prendere i posti migliori!
Thira di sera è veramente bella, soprattutto vista dall'alto è uno spettacolo affacciata sulla caldera.
vi girate un po' le varie spiagge: la nera, la rossa, la verde...ehm no, la verde non c'è scratch poi valutate se in giornata riuscite a fare un'escursione in un'altra isola.
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Santorini Empty
MessaggioTitolo: Re: Santorini   Santorini Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 8:04 am

Grazie! Si per lo scooter lo so, sono stata in Grecia e direi che è l'unico mezzo da utilizzare. Non credo pero' opteremo per il volo e poi "quel che capita" contrattando in aeroporto. Preferisco prenotare tutto e arrivare senza ulteriori pensieri perchè se la fortuna decide di aiutarti è un conto... ma se ti va male poi rischi di passarti una settimana in una "bettola".
Grazie per le info Wink
Torna in alto Andare in basso
salsamor
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
salsamor


Numero di messaggi : 1361
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.01.08

Santorini Empty
MessaggioTitolo: Re: Santorini   Santorini Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 11:19 am


sì beh..noi quella volta si era GGGiovani e siamo andati un po' allo sbaraglio Very Happy cmq secondo me ti conviene evitare Thira per dormire un po' per il caos e un po' per i prezzi. oltretutto una volta che hai lo scooter ci vai quando ti pare. fosse Creta o Kos ci vorrebbe la macchina, ma le Cicladi - come hai visto - sono piccine.
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Santorini Empty
MessaggioTitolo: Re: Santorini   Santorini Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 12:54 pm

Ah dici che a Kos meglio l'auto? Allora ne terrò conto qualora cambiassimo meta okkk
Torna in alto Andare in basso
salsamor
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
salsamor


Numero di messaggi : 1361
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.01.08

Santorini Empty
MessaggioTitolo: Re: Santorini   Santorini Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 7:00 pm


sì kos è più grande e ci vuole la macchina per girarla tutta. cmq io sono rimasta un po' delusa quando ci sono stata...in confronto alle cicladi, come spiagge e come paesi non c'è paragone; di buono c'è che se alloggi nella parte nord vicino a Kos città, puoi fare le escursioni in Turchia, che secondo me è stata la cosa migliore della vacanza, e poi le uscite in caicco Smile
ho sentito parlare molto meglio di Creta come spiagge, soprattutto nella parte sud e ovest. io lì sono riuscita a girare poco per una serie di motivi ed ero a nord, ma forse varrebbe più la pena orientarsi su quella alternativa.
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Santorini Empty
MessaggioTitolo: Re: Santorini   Santorini Icon_minitimeGio Giu 16, 2011 9:02 am

Prenotato!!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Santorini Empty
MessaggioTitolo: Re: Santorini   Santorini Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Santorini
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: OFF TOPIC - Pirati in libera uscita :: La stiva della cultura-
Vai verso: