Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Hereafter

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Manx
ADMIN
ADMIN
Manx


Numero di messaggi : 2192
Età : 31
Data d'iscrizione : 24.01.08

Hereafter Empty
MessaggioTitolo: Hereafter   Hereafter Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 1:49 am

"Il film racconta le storie parallele di tre persone, che in modi differenti hanno avuto a che fare con la morte. George Lonegan (Matt Damon) è un operaio e ha una connessione speciale con la vita ultraterrena. Dall'altra parte del mondo, Marie (Cecile de France) è una giornalista francese sopravvissuta ad un'esperienza di vita e morte che ha sconvolto la sua realtà. Quando Marcus (Frankie/George McLaren),uno scolaro di Londra, perde la persona più vicina a lui, ha il disperato bisogno di risposte. Ognuno attraversa una strada per scoprire la verità, le loro vite si intrecceranno, e cambierà per sempre quello che pensano che esista – o deve esistere- nell'aldilà."

Il film comincia con l'impressionante ricostruzione di uno tsunami e relativa distruzione ... dopo di che Eastwood accantona gli effetti speciali e racconta con delitcatezza la storia dei protagonisti del film. Delicatezza che per qualcuno potrebbe voler dire lentezza o che stenta a decollare... Io invece ho trovato che il tutto sia orchestrato sapientemente con i tempi giusti, evitando così visto il tema, di cadere in facili sensazionalismi e banaltà.
A dire il vero, forse ci si aspettava qualcosa di più, anche perchè Clint Eastwood ci ha abituati a storie e pellicole ben più dinamiche di questa... ma nonostante questo ritengo che abbia fatto l'ennesimo buon film.
Torna in alto Andare in basso
https://laisolalatina.forumattivo.com
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

Hereafter Empty
MessaggioTitolo: Re: Hereafter   Hereafter Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 1:44 pm

io l'ho trovato molto commovente e molto profondo,,,e trovo sia indovinata la cautela usata dal regista visto il tema delicato che viene trattato...le pellicole più dinamiche andavano bene senz'altro per altri film, non certo per questo!
a me è piaciuto molto..
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
 
Hereafter
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: OFF TOPIC - Pirati in libera uscita :: La stiva della cultura-
Vai verso: