Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 La banda dei babbi Natale

Andare in basso 
+2
Kosmic
Manx
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Manx
ADMIN
ADMIN
Manx


Numero di messaggi : 2192
Età : 31
Data d'iscrizione : 24.01.08

La banda dei babbi Natale Empty
MessaggioTitolo: La banda dei babbi Natale   La banda dei babbi Natale Icon_minitimeSab Gen 01, 2011 5:44 pm

"E' la notte della vigilia di Natale: cosa ci fanno Aldo Giovanni e Giacomo in questura? Tre amici, uniti dalla passione delle bocce, sono finiti nei guai: quali storie racconteranno per scagionarsi dalla terribile accusa di essere una banda di ladri? L'interrogatorio con una severa e materna ispettore di polizia, interpretata da Angela Finocchiaro, diventa lo spunto per raccontare le loro vite complicate e il modo in cui vorrebbero cambiarle... o almeno renderle un po' più semplici: Aldo, scommettitore incallito, è temporaneamente disoccupato; Giovanni, veterinario poco affidabile, si consuma in una vita sentimentale multipla; Giacomo, di professione medico, vive da troppo tempo nel ricordo di una moglie scomparsa. Scocca la mezzanotte... saranno riusciti a dimostrare la loro innocenza o finiranno dietro le sbarre".



Ok, un film leggero ogni tanto ci vuole, ma questo lo è davvero sin troppo... Prima mezz'ora da noia mortale ( è stata una lotta contro il sonno...) ,poi si riprende ma senza essere mai troppo convincente. Il trio mi è molto simpatico ma dopo il terribile "il cosmo sul comò" si conferma chiaramente a corto di idee e quindi ripetitivo e banalotto. Qualche anno di ritiro secondo me non farebbe male...
Torna in alto Andare in basso
https://laisolalatina.forumattivo.com
Kosmic
ADMIN
ADMIN
Kosmic


Numero di messaggi : 1600
Località : Isola che non c'è
Data d'iscrizione : 24.01.08

La banda dei babbi Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: La banda dei babbi Natale   La banda dei babbi Natale Icon_minitimeSab Gen 01, 2011 6:38 pm

Grazie Manx. Dopo il cosmo sul comò, mi son promesso di non andare più a vederli al cinema.
Dai trailer ssembrava però che si fossero "rigenerati", ma mi hai tolto ogni dubbio
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
salsamor
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
salsamor


Numero di messaggi : 1361
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.01.08

La banda dei babbi Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: La banda dei babbi Natale   La banda dei babbi Natale Icon_minitimeDom Gen 02, 2011 12:26 pm


qualche scatch simpatico ma niente di eccezionale in effetti...
Torna in alto Andare in basso
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

La banda dei babbi Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: La banda dei babbi Natale   La banda dei babbi Natale Icon_minitimeDom Gen 02, 2011 12:34 pm

io non posso esprimere nessun parere...ho dormito quasi tutto il film.. Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

La banda dei babbi Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: La banda dei babbi Natale   La banda dei babbi Natale Icon_minitimeLun Gen 03, 2011 8:00 am

Ma uffi, a me Aldo Giovanni e Giacomo piacciono tanto... speravo il film fosse bello Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Manx
ADMIN
ADMIN
Manx


Numero di messaggi : 2192
Età : 31
Data d'iscrizione : 24.01.08

La banda dei babbi Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: La banda dei babbi Natale   La banda dei babbi Natale Icon_minitimeLun Gen 03, 2011 3:05 pm

Tra l'altro il trio è stato preso di mira dagli animalisti... Fuori dal cinema in cui sono andato c'era uno striscione che diceva "Aldo, Giovanni, Giacomo, la banda dei cretini". Il tutto a causa di un paio di scene che mostrano maltrattamenti (ovviamente simulati) ad un gatto e ad un cane.
Torna in alto Andare in basso
https://laisolalatina.forumattivo.com
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

La banda dei babbi Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: La banda dei babbi Natale   La banda dei babbi Natale Icon_minitimeLun Gen 03, 2011 3:16 pm

Gli "animalisti" dovrebbero imparare a prendere con leggerezza certe cose, soprattutto se è chiaro che si tratta di finzione.
Torna in alto Andare in basso
Manx
ADMIN
ADMIN
Manx


Numero di messaggi : 2192
Età : 31
Data d'iscrizione : 24.01.08

La banda dei babbi Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: La banda dei babbi Natale   La banda dei babbi Natale Icon_minitimeLun Gen 03, 2011 8:36 pm

mah... io sono contro ad ogni forma di estremismo... Certo è che far vedere a dei bambini una persona che prende a calci un gatto, proprio educativo non è...
Torna in alto Andare in basso
https://laisolalatina.forumattivo.com
Juana
Marinaio
Marinaio
Juana


Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 25.03.08

La banda dei babbi Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: La banda dei babbi Natale   La banda dei babbi Natale Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 6:42 pm

A me il film è piaciuto. Avevo paura di rimanere un pochino delusa e invece ho trovato un trio diverso da quello degli ultimi film.
Io lo consiglierei.


PS: io credo che la scena del gatto preso a calci o del "Pull!!" andrebbero presi con una certa coscienza critica; ci sono dei peluches come controfigura.... ma, purtroppo, è vero che i mondi reale e virtuale sono pieno di sciagurati pronti a dare il proprio peggio...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La banda dei babbi Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: La banda dei babbi Natale   La banda dei babbi Natale Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La banda dei babbi Natale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FESTA DI NATALE CON SALSA DEL SOL E I BABBI NATALE AL KALISPERA
» Sposi di Natale
» Regali di Natale
» Natale 2009....
» Natale si avvicina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: OFF TOPIC - Pirati in libera uscita :: La stiva della cultura-
Vai verso: