Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 mozzarella in carrozza

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
salsamor
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
salsamor


Numero di messaggi : 1361
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.01.08

mozzarella in carrozza Empty
MessaggioTitolo: mozzarella in carrozza   mozzarella in carrozza Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 3:22 pm


occorrente: pan carrè o pane in cassetta, uova, latte, pan grattato, farina, sale, mozzarella, olio per friggere, acciuga.


tagliare i bordi del pane ( io ho usato il pan bauletto del mulino bianco), appoggiare su una fetta due fettine di mozzarella, e fra di esse un pezzettino d'acciuga - a me l'acciuga non fa impazzire quindi ci ho messo un pezzetto di prosciutto crudo - poi appoggiarvi l'altra fetta di pane. premere bene sui bordi e fare pressione anche al centro con il palmo della mano.
passare il "panino" nell'uovo sbattuto insieme a un po' di latte e un pizzico di sale, poi nella farina, di nuovo nell'uovo e infine nel pangrattato. ad ogni passaggio, premere bene sui bordi perchè non si aprano durante la cottura.
friggere in olio ben caldo per 1-2 minuti per lato, controllando che non si scurisca troppo. così facendo, non dovrebbero né aprirsi né gonfiarsi in cottura.

sbav

PS io non avevo farina e ho passato due volte nel pangrattato: è venuto buono lo stesso.
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 51
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

mozzarella in carrozza Empty
MessaggioTitolo: Re: mozzarella in carrozza   mozzarella in carrozza Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 4:42 pm

Bbbbona! Mi sa che la provo... senza acciuga pero' voglioso
Torna in alto Andare in basso
salsamor
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
salsamor


Numero di messaggi : 1361
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.01.08

mozzarella in carrozza Empty
MessaggioTitolo: Re: mozzarella in carrozza   mozzarella in carrozza Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 7:14 pm



sì sì infatti nemmeno io l'ho messa, con il crudo viene buona lo stesso Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mozzarella in carrozza Empty
MessaggioTitolo: Re: mozzarella in carrozza   mozzarella in carrozza Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
mozzarella in carrozza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'altra faccia della mozzarella di bufala...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: OFF TOPIC - Pirati in libera uscita :: Il rancio prelibato-
Vai verso: