IndicePortaleFAQCercaRegistrarsiGruppiAccedi

Condividere | 
 

 solo repliche,sempre il canone

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
piccione
Pirata volante


Numero di messaggi : 547
Età : 43
Data d'iscrizione : 01.02.08

MessaggioOggetto: solo repliche,sempre il canone   Ven Ago 07, 2009 7:43 am

Da metà maggio a settembre: quattro lunghissimi mesi a sorbirsi in tv repliche di tutti i tipi. Dai documentari ai telefilm, dalle sitcom alle pseudotelenovele. Eccone alcuni: La signora in giallo, i Cesaroni, Paperissima, Centovetrine, Superquark, Il commissario Montalbano, Tre nipoti e un maggiordomo, Prison Break, McGiver, Miami Vice, Alias, Baywatch, Xena la principessa guerriera, Distretto di polizia, La grande vallata, Dawson Creek, Mai dire Candid, Zelig, Love Bugs III. E Supervarietà, su Rai1: il trionfo del bianco e nero con Mina che canta e gli sketch di Rascel o Montesano.

Lo aveva detto ridendo e scherzando Fiorello in un suo spettacolo al Teatro tenda a Roma alla fine di maggio: «Dagli archivi di Rai e Mediaset sono già partite le repliche», «Rai1 replica Domenica In, su Rete 4 pure Emilio Fede… pensate che lui è in replica da tre anni e nessuno se n'è accorto! Che poi a me dispiace parlar male della Rai … Ma mandano sempre le repliche e a noi tocca pagare il canone… Riflettendoci bene, una cosa alla Rai la vorrei dire … ah, voi mandate sempre le repliche dei programmi, va bene, ed io allora il prossimo anno vi mando la fotocopia del pagamento del canone ed il gioco è fatto»

«Secondo noi i consumatori avrebbero diritto alla restituzione di un dodicesimo del canone, visto che per un mese all'anno non ricevono niente di nuovo dal servizio pubblico. Anche Mediaset soffre di questo problema, ma a loro non paghiamo il canone» aveva detto il presidente del Codacons Marco Donzelli commentando il sondaggio di Tv Sorrisi e Canzoni, secondo cui il 65% degli italiani non ama le repliche nei mesi estivi.

In molti Paesi europei il canone è stato abolito (fra gli altri Spagna, Belgio, Paesi Bassi, Portogallo, Ungheria, Bulgaria, Lussemburgo) mentre in altri, ed è qui una delle critiche più ricorrenti, dove continua a essere chiesto - come in Francia, Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia - sono per lo meno diminuiti gli spot commerciali. In Italia non solo ciò non accade ma addirittura si aggiunge la pubblicità occulta. Rai e Mediaset sono state recentemente multate dall'Antitrust per 440mila euro. La prima per i gioielli MyMara ed Europ Assistance nell'Isola dei Famosi 6, la seconda per il marchio Monella Vagabonda in Questa Domenica e Pomeriggio 5.

La Corte di Strasburgo è però stata chiara. Pronunciandosi sul caso di un vicentino che aveva chiesto la sospensione del canone ha stabilito che si è tenuti a pagarlo anche se non desidera più guardare la Rai, poiché una tassa dovuta per il solo fatto di possedere una televisione. Non viene pagata in cambio della ricezione di un canale particolare ma «è un contributo a un servizio per la comunità». Repliche o non repliche.

Fonte libero news


Ultima modifica di piccione il Ven Ago 07, 2009 7:44 am, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
piccione
Pirata volante


Numero di messaggi : 547
Età : 43
Data d'iscrizione : 01.02.08

MessaggioOggetto: Re: solo repliche,sempre il canone   Ven Ago 07, 2009 7:43 am

dite la verita'...ma voi in canone lo pagate?? Laughing
Tornare in alto Andare in basso
Manx
ADMIN
ADMIN


Numero di messaggi : 2192
Età : 23
Data d'iscrizione : 24.01.08

MessaggioOggetto: Re: solo repliche,sempre il canone   Ven Ago 28, 2009 11:38 am

Il canone si può disdire...ma in ogni caso nessuno può entrare in casa nostra senza un mandato di perquisizione firmato da un magistrato... e con tutte la cose veramente serie che hanno da fare i magistrati dubito che si prestino per certe stronzate.

Per maggiori informazioni:

http://www.aduc.it/dyn/rai/comu.php?id=237074

_________________
...cada dia me rìo porque sino me muero...
www.isolalatina.it REGOLAMENTO
Tornare in alto Andare in basso
http://laisolalatina.forumattivo.com
Manx
ADMIN
ADMIN


Numero di messaggi : 2192
Età : 23
Data d'iscrizione : 24.01.08

MessaggioOggetto: Re: solo repliche,sempre il canone   Ven Ago 28, 2009 11:44 am

Disdire il canone; le istruzioni di Beppe Grillo (da beppegrillo.it)

Un servizio di informazione pubblico è necessario, ma per essere pubblico non deve dipendere da Veltrusconi. I modelli ci sono, come la BBC, basta prendere esempio. Da ora fino a novembre si può dare la disdetta del canone. Non paghiamo più per la merda di regime. Per novembre la RAI deve chiudere o cambiare. Due canali senza pubblicità e fuori dal controllo dei partiti mi sembra un buon obiettivo.Chi disdetta il canone può iscriversi al gruppo di Facebook: Cancelliamo il canone RAI.


Le istruzioni :
- Prendere il libretto senza strapparlo in mille pezzi
- Copiare il numero di ruolo dal libretto di abbonamento alla televisione. In assenza chiedere un duplicato con raccomandata A.R. all'indirizzo abbonamenti TV (1° ufficio entrate Torino - S.A.T. Sportello Abbonamenti Tv - Casella Postale 22 - 10121 Torino)
- Non avere pendenze come arretrati o multe
- Versare 5,16 euro con vaglia postale, specificando nella causale del versamento "per disdetta canone numero di ruolo" (scrivere il proprio numero di ruolo)". Beneficiario del versamento: S.A.T. casella postale 22, 10121 TORINO; l'agenzia di pagamento: TORINO VAGLIA E RISPARMI
- Staccare dal libretto la cartolina "d", (la "b" se il libretto è recente) intitolata "denuncia di cessazione dell'abbonamento tv". Barrare la casella 2 che ha la richiesta di suggellamento e compilare gli spazi segnati riportando numero del vaglia e data del versamento
- Nello spazio sottostante vi è lo spazio per per la data di spedizione della cartolina: va riportata e apposta la propria firma. Sul retro della cartolina riportare nome, cognome e indirizzo del titolare che intende disdire. Correggere eventualmente il vecchio indirizzo URAR TV in S.A.T.
- In mancanza della cartolina per la denuncia di cessazione dell'abbonamento o del libretto, usare la cartolina per le comunicazioni generiche o inviare una semplice raccomandata scrivendo:
"Il sottoscritto (nome, cognome, indirizzo) chiede la cessazione del Canone TV e chiede di far suggellare il televisore (numero di ruolo:...) a colori detenuto presso la propria abitazione. A tale scopo ha corrisposto l'importo di 5,16 euro a mezzo vaglia postale n.... del.../.../... sul quale ha indicato il numero di ruolo dell'abbonamento"
Fare una fotocopia della cartolina (davanti e dietro). L'originale della cartolina va spedito con raccomandata ricevuta ritorno all'indirizzo "Spett. S.A.T., Casella Postale 22, 10121 Torino, Ufficio Abbonamenti"
- Attendere il ritorno della ricevuta di ritorno
- Spedire con raccomandata A.R. all'indirizzo del S.A.T. il libretto di abbonamento originale completo con tutto quanto contenuto, tenendo a casa le ricevute dei pagamenti degli ultimi 10 anni (o da quando si è abbonati).
La disdetta va completata entro il 30 novembre 2009. A fronte di quanto sopra, la RAI potrà rispondere richiedendo i vostri dati anagrafici (ancora?), la marca dell'apparecchio da suggellare e dove si trova.
Loro non molleranno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.

_________________
...cada dia me rìo porque sino me muero...
www.isolalatina.it REGOLAMENTO
Tornare in alto Andare in basso
http://laisolalatina.forumattivo.com
Estefan
Marinaio
Marinaio


Numero di messaggi : 13
Età : 45
Località : Padova
Data d'iscrizione : 31.08.09

MessaggioOggetto: Re: solo repliche,sempre il canone   Mer Set 09, 2009 12:30 pm

Bello McGiver ricodo che da ragazzino lo guardavo spesso.

Comunque io non ho la TV ( si, non ho la tv perchè non ho tempo per guardarla e se ho del tempo libero faccio altro di meglio no?) eppure mi arriva puntualmente il canone da pagare.
E io puntualmente metto da parte il bollettino
Tornare in alto Andare in basso
titty
Bucaniere
Bucaniere


Numero di messaggi : 250
Età : 41
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 24.01.08

MessaggioOggetto: Re: solo repliche,sempre il canone   Mer Set 09, 2009 12:32 pm

piccione ha scritto:
dite la verita'...ma voi in canone lo pagate?? Laughing
io no! mi rifiuto ....e tu? lo paghi??? clown Laughing lol!
Tornare in alto Andare in basso
piccione
Pirata volante


Numero di messaggi : 547
Età : 43
Data d'iscrizione : 01.02.08

MessaggioOggetto: Re: solo repliche,sempre il canone   Mer Set 09, 2009 1:59 pm

io???si cara!! pinocchio
Tornare in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero


Numero di messaggi : 1677
Età : 44
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

MessaggioOggetto: Re: solo repliche,sempre il canone   Mer Set 09, 2009 4:13 pm

A me i Cesaroni piacciono! Ecco! bastone
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioOggetto: Re: solo repliche,sempre il canone   Oggi a 3:53 am

Tornare in alto Andare in basso
 
solo repliche,sempre il canone
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Daylight, delucidazioni
» viaggiare sempre a metano ? oppure alternare a benzina ?
» Orologio del display autoradio
» "Cinque passi per godere" (per UNOdi40 e non solo...)
» La migliore Racchetta che abbia mai provato...Peccato solo...

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: OFF TOPIC - Pirati in libera uscita :: La baia del pensiero-
Andare verso: