Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 The road

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Manx
ADMIN
ADMIN
Manx


Numero di messaggi : 2192
Età : 31
Data d'iscrizione : 24.01.08

The road Empty
MessaggioTitolo: The road   The road Icon_minitimeLun Giu 07, 2010 6:55 pm

"Sulla strada un uomo e un bambino procedono dietro a un carrello e dentro "una notte più buia del buio e un giorno più grigio di quello passato". Una pioggia radioattiva ha spento i colori del mondo, una guerra o forse un'apocalisse nucleare ha terminato la natura e le sue creature: gli alberi cadono, gli animali sembrano estinti, il mare ha esaurito il blu, gli uomini non sognano più e si nutrono di uomini e crudeltà. Dal passato verso un futuro che non si vede si muovono un padre e un figlio, resistendo alle intemperie e agli assalti dei disperati con due colpi in canna e il fuoco dell'amore. In viaggio verso sud, il genitore racconta al bambino la sua vita a colori, piena di musica e della dolcezza bionda di sua madre, inghiottita dalla notte e dalla paura di sopravvivere. Lungo la strada il ragazzo esplorerà la propria umanità, imparando la conoscenza del bene e del male."


Raramente ho visto in un film la catastrofe cosi angosciante e ben rappresentata. Si tratta però di catastrofe non spettacolarizzata da gratacieli che cadono o da innondazioni che sommergono l'Himalaya,ma da situazioni molto realistiche in una atmosfera davvero cupa. Viggo Mortensen è bravissimo come pure il bambino.
Da vedere se vi piace il genere,ma attenzione... non è un action movie,anche se non mancano i momenti che lasciano con il fiato sospeso.
A me è piaciuto (...anche se dal finale speravo in qualcosina di più...)


Ultima modifica di Manx il Lun Giu 07, 2010 7:55 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://laisolalatina.forumattivo.com
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

The road Empty
MessaggioTitolo: Re: The road   The road Icon_minitimeLun Giu 07, 2010 7:09 pm

A me invece non è piaciuto tanto...questo film mi ha messo un'ansia fortissima e certe scene mi parevano da film orror! Poi ho notato che nella prima parte del film compaiono tutti i personaggi peggiori diciamo i "cattivi" nella seconda parte i "buoni" ,insomma questa distinzione non mi ha convinta molto (scusate,ma è difficile spiegarmi meglio senza svelare le scene del film Wink ) e comunque l'ho trovato inconcludente e senza tanta storia... No
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
 
The road
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: OFF TOPIC - Pirati in libera uscita :: La stiva della cultura-
Vai verso: