Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Robin Hood

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Robin Hood Empty
MessaggioTitolo: Robin Hood   Robin Hood Icon_minitimeLun Mag 17, 2010 7:19 am

Film di Ridley Scott con Russell Crowe, una sempre splendida Cate Blanchett, William Hurt, Max von Sydow

Trama: Nell’Inghilterra del XIII secolo, Robert Longstride è un abile arciere dell’esercito di Riccardo I, impavido sovrano in guerra coi francesi. Una freccia uccide il monarca e convince Robert e i suoi amici a congedarsi dall’armata e a fare ritorno a casa, ma nel tragitto soccorrono Sir Loxley, incaricato di annunciare l’avvenuta morte di Riccardo e di consegnare la sua corona. Sul punto di morte il nobile uomo strappa all’arciere una promessa, dovrà restituire la sua spada al vecchio padre nella contea di Nottingham. Uomo di parola, Robert si recherà nella tenuta di Loxley, dove per volere del vecchio Walter assumerà l’identità del figlio defunto e i diritti sulla bella consorte, Marion. Superba e riottosa, la donna non vuole saperne di quell’impostore che si rivela però gentiluomo. Scoperto di essere figlio dell’uomo che scrisse la Carta della Foresta, sventato un complotto francese ai danni dell’Inghilterra e deciso a reagire ai soprusi di Giovanni Senzaterra e senza cuore, Robert impugnerà arco e frecce e cavalcherà coi suoi uomini per la vittoria. Restituita la gloria alla sua terra, l’arciere viene dichiarato fuorilegge. Rifugiatosi nella foresta di Sherwood con una Marion ormai innamorata diventerà Robin Hood e leggenda.

Opinione personale: Nonostante l'accuratezza delle ambientazioni medioevali e degli scontri armati, nonchè della fotografia, l'ho trovato a tratti poco coinvolgente/noioso (è anche vero che il genere non mi fa impazzire). Mi è calata la palpebra più volte.
Russel Crowe comunque perfetto per il ruolo (che in qualche scena però ricorda un pò troppo il "gladiatore").
Insomma mi aspettavo di più. Voto 6.5.


Ultima modifica di cat il Lun Mag 17, 2010 8:52 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
salsamor
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
salsamor


Numero di messaggi : 1361
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.01.08

Robin Hood Empty
MessaggioTitolo: Re: Robin Hood   Robin Hood Icon_minitimeLun Mag 17, 2010 8:37 am

visto anch'io, ieri sera. tutto sommato non mi è dispiaciuto, a parte alcune scene un po' truculente che mi fanno sempre un po' impressione. il ritmo a me è parso buono (fortunatamente avevo meno sonno di quando ho visto iron man!).
bravi gli interpreti, cate blanchett sempre molto brava e convincente, non mi è dispiaciuto nemmeno russel crowe.
Torna in alto Andare in basso
Diversalsa
Bucaniere
Bucaniere
Diversalsa


Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 24.09.09

Robin Hood Empty
MessaggioTitolo: Re: Robin Hood   Robin Hood Icon_minitimeLun Mag 17, 2010 10:11 am

Il Robin Hood di Ridley Scott è un prequel della storia che tutti conosciamo e a mio giudizio tutto funziona a meraviglia, dalla scenografia alla recitazione, coordinata da una regia superba.
Il finale lascerebbe spazio a un sequel, ma spero di no perchè ormai la leggenda di Robinh Hood l'hanno sfruttata un po' tutti.
Torna in alto Andare in basso
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 52
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Robin Hood Empty
MessaggioTitolo: Re: Robin Hood   Robin Hood Icon_minitimeLun Mag 17, 2010 10:26 am

Indubbiamente fatto bene. Diciamo che a me non ha suscitato emozioni Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Manx
ADMIN
ADMIN
Manx


Numero di messaggi : 2192
Età : 31
Data d'iscrizione : 24.01.08

Robin Hood Empty
MessaggioTitolo: Re: Robin Hood   Robin Hood Icon_minitimeMer Giu 02, 2010 11:34 am

Bello e ben fatto. Scenografie bellissime e pochissimo uso di "digitale" fanno di questa pellicola un film vero come quelli di una volta.
E' vero che sono episodi che ricordano un pò troppo il gladiatore ma credo si possa perdonare. sorrisogrande
Torna in alto Andare in basso
https://laisolalatina.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Robin Hood Empty
MessaggioTitolo: Re: Robin Hood   Robin Hood Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Robin Hood
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: OFF TOPIC - Pirati in libera uscita :: La stiva della cultura-
Vai verso: