Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Il locale perfetto

Andare in basso 
+4
Boricua
muttley
Pandillo
Manx
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Manx
ADMIN
ADMIN
Manx


Numero di messaggi : 2192
Età : 31
Data d'iscrizione : 24.01.08

Il locale perfetto Empty
MessaggioTitolo: Il locale perfetto   Il locale perfetto Icon_minitimeMar Apr 06, 2010 8:05 pm

A vostro parere,quali caretteristiche dovrebbe avere il locale salsero perfetto?
Più piste o una sola? Struttura ampia e super moderna o localino raccolto? Spettacoli di danza o musica dal vivo? Dj a rotazione o dj resident? ecc. ecc.
Insomma,indipendentemente dagli "imput" qui sopra, dite la vostra... magari qualche gestore è all'ascolto Il locale perfetto 384268
Torna in alto Andare in basso
https://laisolalatina.forumattivo.com
Pandillo
Bucaniere
Bucaniere
Pandillo


Numero di messaggi : 217
Età : 27
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 17.09.09

Il locale perfetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il locale perfetto   Il locale perfetto Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 7:24 am

Bella musica soprattutto. (e sono pochi)
Varia. (vedi sopra)
Un DJ che non la rovini. (questi invece ne esistono tanti) bastone
Spazio per ballare.
Pavimento pulito
Tutto il resto viene dopo.
Qualche spettacolo ogni tanto ci sta bene, ma solo se c'è spazio per continuare a ballare se dello spettacolo non te ne f.... molto. Che succede spesso quando gli spettacoli sono affidati alla scuola di turno-perchè-non-si-possono-fare-favoritismi-e-tutti-ti-devono-far-vedere-quanto-è-bravo-anche-il-principiante-che-comincia-con-loro
Cioè: spettacoli si, solo se sono SPETTACOLI
Torna in alto Andare in basso
muttley
Marinaio
Marinaio
muttley


Numero di messaggi : 92
Età : 47
Località : Modena
Data d'iscrizione : 22.03.10

Il locale perfetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il locale perfetto   Il locale perfetto Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 8:16 am

Personalmente preferisco i locali con più sale.In questo modo non scontenti nessuno ed in base a cosa vuoi ballare ti indirizzi su una sala piuttosto che un'altra.
Il Dj resident è un'arma a doppio taglio....tendenzialmente metterà le stesse scalette e quindi può fidelizzare la clientela......di contro c'è il rischio che stanchi dopo poco tempo Wink
L'utopia della pista grande credo che sia un desiderio di tutti noi; poter ballare tranquilli senza dover "predendere la mira" per fare una figura.....senza rischiare che ci devastino la ballerina con pestoni, gomitate ecc......

Ballare con la musica dal vivo è milllllllllllle volte più bello!

E per quanto riguarda gli spettacoli quoto Pandillo Smile

Questo è il mio punto di vista....ultimamente però vedo sempre più locali che data l'affluenza, fanno fatica secondo me anche soltanto a pagare le spese di gestione Wink e quindi la soluzione del posto piccolo mi sembra vincente........
Torna in alto Andare in basso
Boricua
Marinaio
Marinaio
Boricua


Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 06.04.10

Il locale perfetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il locale perfetto   Il locale perfetto Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 5:31 pm

- Discoteca multisala (l'unica in grado di sopravvivere al giorno d'oggi)...

- Sala liscio, sala cuba, sala portorico, sala disco unz unz, sala revival...


Passando alla caratteristica della sala di salsa portorcana (l'unica che mi interessa) :

- pavimento in legno (palchetto) ;

- pista di medie dimensioni (con larghe via di corsa intorno, in modo che la gente non cammini in pista) ;

- soffitto alto ;

- ottimo impianto audio e di climatizzazione ;


Ma SOPRATTUTTO : pista piena !!! Altrimenti è tutto inutile... lavoro
Torna in alto Andare in basso
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

Il locale perfetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il locale perfetto   Il locale perfetto Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 6:37 pm

Secondo me un locale non deve essere dispersivo.Con questo non voglio dire che lo vorrei piccolo,diciamo che i posti troppo grandi mi fanno venire l'ansia e mi trovo più a mio agio in ambienti raccolti. Comunque al di là di questo la differenza la fa la musica che mi piace mista (...e non troppo elaborata!!)Mi piace anche ascoltarla dal vivo perchè la trovo sempre un gran spettacolo!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
Boricua
Marinaio
Marinaio
Boricua


Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 06.04.10

Il locale perfetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il locale perfetto   Il locale perfetto Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 6:48 pm

penny ha scritto:
Secondo me un locale non deve essere dispersivo.Con questo non voglio dire che lo vorrei piccolo,diciamo che i posti troppo grandi mi fanno venire l'ansia e mi trovo più a mio agio in ambienti raccolti. Comunque al di là di questo la differenza la fa la musica che mi piace mista (...e non troppo elaborata!!)Mi piace anche ascoltarla dal vivo perchè la trovo sempre un gran spettacolo!!


La musica dal vivo è una gran cosa (anche se non a tutti piace sonoramente)...

Però non con mediocri orchestrine locali, ma con gruppi seri (El Gran Combo, etc...)
Torna in alto Andare in basso
penny
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
penny


Numero di messaggi : 2009
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.01.08

Il locale perfetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il locale perfetto   Il locale perfetto Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 6:53 pm

bhè si...non dico che per forza debbe essere un gruppo grosso e famoso...ma una sera ero ad una sagra paesana e il complesso si è improvvisato in una bachata e merengue...bhè...lasciamolo fare a chi lo sa fare!!!!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
Palabritas
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
Palabritas


Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : profondo sud...verso est
Data d'iscrizione : 25.10.09

Il locale perfetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il locale perfetto   Il locale perfetto Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 8:13 pm

da noi grandi spazi non ce ne sono molti
le strutture per multisale quindi scarseggiano
convivere tranquillamente tra cerchio e linea non è più un problema
le serate diventano a volte anche miste...e anche questo ci può stare
se si ha voglia di muoversi
.... un bel localino che ti riporta a Cuba di sicuro crea atmosfera
se aggiungi musica buena,la serata diventa mas gustosa!
Wink
Torna in alto Andare in basso
http://lnx.descargacubana.it/index.php
Manx
ADMIN
ADMIN
Manx


Numero di messaggi : 2192
Età : 31
Data d'iscrizione : 24.01.08

Il locale perfetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il locale perfetto   Il locale perfetto Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 8:13 pm

Per me il locale perfetto dovrebbe avere 2 piste al massimo in un ambiente dalle atmosfere molto caraibiche.
Ok per la musica dal vivo e per gli spettacoli che abbiamo pieno titolo per essere chiamati tali ( ...quelli dei corsi del primo anno possono aspettare no? Rolling Eyes )
Buon impianto audio ma soprattutto non sparato come se fosse una discoteca tecno...
Per esembio ho ancora le orecchie che fischiano da domenica... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
https://laisolalatina.forumattivo.com
Kosmic
ADMIN
ADMIN
Kosmic


Numero di messaggi : 1600
Località : Isola che non c'è
Data d'iscrizione : 24.01.08

Il locale perfetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il locale perfetto   Il locale perfetto Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 9:14 pm

vero. ultimamente la musica viene sparata sempre più alta e con le sonorità che si sentono, pare spesso di essere in una "normale" disco
Torna in alto Andare in basso
http://www.isolalatina.it
cat
Pirata Salsero
Pirata Salsero
cat


Numero di messaggi : 1677
Età : 51
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 24.01.08

Il locale perfetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il locale perfetto   Il locale perfetto Icon_minitimeVen Apr 09, 2010 7:16 am

Locale perfetto?
BELLA musica, possibilmente due sale distinte (portoricana/cubana) o, se proprio non possibile, per lo meno una selezione musicale VARIA, non il 5% portorico e il 95% cuba.
NON la sala discoteca, e se proprio ci deve essere che sia ben distante in modo da non "inquinare" acusticamente gli altri ambienti. Cmq generalmente preferisco non ci sia. Vedo troppa gente mezza ubriaca, che si spinge, invade le piste latine per fare circo quasi ci fosse l'apertura delle gabbie.
Torna in alto Andare in basso
Boricua
Marinaio
Marinaio
Boricua


Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 06.04.10

Il locale perfetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il locale perfetto   Il locale perfetto Icon_minitimeVen Apr 09, 2010 4:05 pm

cat ha scritto:
Locale perfetto?
BELLA musica, possibilmente due sale distinte (portoricana/cubana) o, se proprio non possibile, per lo meno una selezione musicale VARIA, non il 5% portorico e il 95% cuba.
NON la sala discoteca, e se proprio ci deve essere che sia ben distante in modo da non "inquinare" acusticamente gli altri ambienti. Cmq generalmente preferisco non ci sia. Vedo troppa gente mezza ubriaca, che si spinge, invade le piste latine per fare circo quasi ci fosse l'apertura delle gabbie.



Concordo... anche se sarebbe ora di avvicinare un pò di gente giovane alla piste latine...

L'età media si sta alzando troppo, vedo sempre più 40enni e sempre meno 20/30enni... Il locale perfetto 381164

E così non c'è molto futuro per la salsa... Suspect
Torna in alto Andare in basso
Palabritas
Piratessa Moderatrice
Piratessa Moderatrice
Palabritas


Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : profondo sud...verso est
Data d'iscrizione : 25.10.09

Il locale perfetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il locale perfetto   Il locale perfetto Icon_minitimeVen Apr 09, 2010 4:53 pm

mmmmmmmmmmmmmm........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! scratch
tranquillo dicono che tra un pò il nostro sarà un paese di vecchi... clown

ok! si scherza..ma non tanto...per questa musica e tutto il mondo caraibico
c'è bisogno di una sensibilità particolare...
adoro i giovani,ma diamogli tempo...è normale che abbiano interessi diversi
...sarà anche per questo che le serate diventano sempre più miste
forse i dj ci arrivano prima di noi Rolling Eyes

nel miscuglio dei brani...hai visto mai che la scelta dopo un pò cada sul caribe? Wink
Torna in alto Andare in basso
http://lnx.descargacubana.it/index.php
Contenuto sponsorizzato





Il locale perfetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il locale perfetto   Il locale perfetto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il locale perfetto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuova stagione in arrivo. Come vorreste il vostro locale?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: CULTURA LATINA :: Pista in vista - Vamos a Bailar!-
Vai verso: