Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Regolamento forum

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ADMINISTRATOR
ADMIN
ADMIN
ADMINISTRATOR


Numero di messaggi : 13
Età : 14
Località : Isola Latina
Data d'iscrizione : 02.09.09

Regolamento forum Empty
MessaggioTitolo: Regolamento forum   Regolamento forum Icon_minitimeVen Set 18, 2009 7:19 pm

Premessa
ogni messaggio esprime il punto di vista dell'autore del messaggio, non il punto di vista degli Amministratori.

REGOLAMENTO

Gli Amministratori rimuoveranno i messaggi sgradevoli e/o non conformi al Regolamento.
Chi si sentisse offeso è pregato di contattare immediatamente i moderatori tramite messaggio privato, chiedendo la cancellazione dei messaggi incriminati.
Le discussioni devono essere pertinenti alle sezioni dove si sta scrivendo. Anche i messaggi di risposta devono essere in argomento con la discussione. Ogni violazione alla presente regola comporterà la cancellazione o lo spostamento della discussione.

Comportamento
Non sono consentiti:

- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
- insulti personali tra gli utenti
- offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.
Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
- incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;
La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato bannaggio dal forum, ad insindacabile discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

E' poi vietato:
- iscriversi con più di una identità/nickname
- inviare email o messaggi non richiesti al solo fine di promuovere il forum.
- scrivere messaggi o discussioni al solo fine di aumentare il numero di messaggi del forum.

Non sono inoltre permessi:
- argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread e, nei casi più gravi, bannaggio dell'utente)
- il pubblicare e/o richiedere l'invio di file Mp3/Mp4 e affini;
- il pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore;
- il pubblicare e/o richiedere link a forum che trattano le stesse tematiche di Isolalatina.it
- il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.
Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano; inoltre non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale.
Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firma e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e signature vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo modifica e/o la rimozione.
Nei casi più gravi sarà necessario intervenire con un avvocato e risolvere la vicenda in un tribunale ordinario. Come prove saranno presentati i dati registrati nei nostri server.

Contestazioni

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (privati) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
Questo per motivi di ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

Chiusura discussioni

Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (vedi sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato.
Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio dei moderatori, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Anche qui vale la forma privata.

Bannaggio utenti

Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione degli IP registrati nei nostri server all'autorità competente e al provider utilizzato.

Note relative alla privacy

I server registrano automaticamente informazioni sulle azioni intraprese dagli utenti nei nostri forum. Queste informazioni includono l'indirizzo IP dell'utente e sono informazioni standard raccolte dalla maggior parte dei server Web.
Quando l'utente completa la registrazione il nostro software registra automaticamente anche l'indirizzo IP nel profilo dell'utente.
Si ricorda che qualsiasi informazione divulgata nei forum diventa informazione pubblica. Esercitate cautela quando decidete di divulgare le vostre informazioni personali.
Inviando un messaggio nei nostri forum il vostro indirizzo IP è automaticamente registrato e associato all'ora e al testo del messaggio.
Ci riserviamo il diritto di controllare e eventualmente cancellare qualsiasi messaggio o account presente sui nostri server.
Lo staff ha accesso a qualsiasi messaggio inserito nei forum oltre alla capacità di rimuovere i messaggi che violano il regolamento.
I dati personali inviati, sono trattati nel pieno rispetto della legge 675/96. Scegliendo di registrarsi come utente si esprime il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio e alla pubblicazione di tutti i dati volontariamente inseriti nel proprio 'Profilo'.
Nota: in qualsiasi momento può essere richiesto l'annullamento della propria registrazione e la cancellazione dei propri dati dai nostri archivi.

BON TON

NORME GENERALI DI COMPORTAMENTO

° Se sei un nuovo utente prima di iniziare a scrivere fai un giro e leggi un po' dei messaggi degli altri. Questo ti farà capire l'ambiente e ti consentirà di rapportarti subito con gli altri nella maniera migliore. E' consigliabile presentarsi alla community nell'apposito spazio "Benvenuti sull'isola"

° Rileggi sempre quello che scrivi prima di postare e assicurati che sia conforme al regolamento del forum.

° Pensaci bene prima di aprire un nuovo topic, quando inizi una nuova discussione cerca di scrivere un messaggio chiaro e con un titolo adeguato (es. non intitolarlo semplicemente "Domanda" ma fai capire a tutti chiaramente di cosa vuoi discutere).

° Se attendi risposta da un altro utente non insistere scrivendo messaggi di esortazione: attendi con pazienza. Su un forum pubblico nulla è dovuto,tutto è guadagnato e i tempi non sono quelli delle comuni chat, bensì più lunghi (a volte durano negli anni).

° Un forum non e' una chat: non intraprendere lunghi botta e risposta con un altro utente, se hai questioni personali con un utente arrangiale in privato.

° Non scrivere in maiuscolo dove non necessario (in rete significa che stai urlando).

° Non usare titoli troppo lunghi per i messaggi, creano solo confusione e rendono meno chiara la struttura della discussione.

° Se devi scrivere una risposta rivolta esclusivamente ad un altro utente ricorda sempre che il forum è pubblico e che il tuo messaggio verra' letto da tutti.

° Rispetta sempre gli altri utenti, soprattutto quelli che la pensano molto diversamente da te.

° Non dimenticare di ringraziare chi ti risponde e si mostra disponibile, la sua è un'azione volontaria e gratuita dettata solo da un sincero spirito di solidarietà e condivisione di conoscenza. Allo stesso modo fai sapere se eventuali indicazioni sono servite a risolvere il tuo problema. E' importante ricevere riscontri.

° Se i nostri forum non fossero di tuo gradimento o non sopporti il regolamento, le persone che scrivono qui, amministratori o i moderatori, cercane altri a te più consoni, non intraprendere una guerra personale.

° Usa con buon senso la funzione citazione
Citazione :
: cita e riporta solo la parte di messaggio che desideri commentare, è inutile citare lunghi messaggi con effetto a "catena" o l'ultimo post inserito.

° ultima, ma non meno importante, evita le abbreviazioni da chat ( come la "k" al posto di ch o "sn" al posto di sono), rendono difficoltosa la lettura; il piacere di un forum è che si ha tutto il tempo che si vuole per rispondere e leggere dev'essere un piacere, non un interpretare i segni.
Per lo stesso motivi, sei invitato ad usare limitatamente gli smiles/emoticons.
Torna in alto Andare in basso
 
Regolamento forum
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» REGOLAMENTO di sezione
» REGOLAMENTO di sezione
» REGOLAMENTO di sezione
» REGOLAMENTO di sezione
» REGOLAMENTO di sezione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MANIFESTO E REGOLAMENTO-
Vai verso: